logo1

Yorkshire 2019: domani la crono donne con Elisa, Tiberi oro nella crono junior

yorkshire2019 logoDomani si corre ai mondiali nello Yorkshire la crono individuale delle donne elite, c’è Elisa Longo Borghini che ha la possibilità di ottenere un buon piazzamento in una prova che si attende monopolizzata dalle olandesi. Tra gli juniores il laziale Tiberi regala il primo oro all’Italia.

Eccola la prima maglia iridata per l’Italia. Antonio Tiberi, Laziale della Franco Ballerini ha vinto il titolo crono degli juniores, sesto posto per Andrea Piccolo, il lombardo della LVF di Marco Della Vedova. Un titolo limpido per Tiberi che al via ha perso almeno 35 secondi per una rottura della catena ma ha saputo spingere forte e prendersi un primo tempo poi imbattuto. In mattinata la crono delle donne juniores con il successo della russa Aigul Gareeva (nonostante abbia imboccato la deviazione delle ammiraglie tornando poi sul rettilineo finale di Harrogade). Quarta Camilla Alessio e ottava Sofia Collinelli. Domani è tempo di rivedere in sella Elisa Longo Borghini. La poliziotta ornavassese della Trek Segafredo sarà in gara nella cronometro individuale di 32 km da Ripon ad Harrogade su di un tracciato pianeggiante. Non sembrano poter esserci velleità di successo o podio sia per Elisa, che però ha dimostrato di avere una grande gamba, sia per la seconda azzurra Vittoria Bussi. Il via alle 14.40, diretta TV su Raisport.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa