logo1

Il marchio Lampre non sponsorizzerà la UAE Abu Dhabi di Ganna

dellavedova lampreUfficiale: lo storico marchio Lampre non comparirà sulle maglie della UAE Abu Dhabi con il nostro Filippo Ganna. Nelle stagioni 1999, 2000 e 2001 ha vestito la casacca del team di patron Galbusera e di Beppe Saronni anche Marco Della Vedova (foto).

E’ ufficiale, il marchio Lampre ‘Lamiere Prerivestite’, di patron Galbusera, uno degli sponsor storici del ciclismo italiano, apparso per la prima volta sulle maglie della Diana Colnago nel 1990, squadre che vide l’ultimo anno di attività di Giuseppe Saronni il lascia il ciclismo. La notizia era nell’aria tanto che lo stesso Saronni, da sempre manager della formazione con questo marchio (dal 90 ad oggi è mancato solo nelle stagioni 96, 97 e 98), aveva da tempo imbastito trattative per dare continuità alla squadra, trattando prima coi cinesi di TJ Sport e poi chiudendo con gli arabi di Abu Dhabi. Pareva però che il marchio potesse in un qualche modo restare in bella vista sulle maglie ma il comunicato dell’azienda diramato oggi toglie ogni dubbio: <In data odierna, la società Lampre ha ufficialmente comunicato a Giuseppe Saronni ed alla società sportiva CGS Cycling Team che non intende proseguire la storica sponsorizzazione nel 2017. Tale decisione è stata procrastinata fino ad oggi, al fine di non intralciare le difficili e delicate trattative che il Team ha intavolato prima con TJ Sport e poi finalizzato con UAE Abu Dhabi. In nessuno caso tali discussioni hanno visto la presenza o l’avvallo di Lampre. «Unico nostro desiderio è sempre stata la salvaguardia del gruppo di professionisti che per molti anni hanno contribuito a portare il nome di Lampre per le strade di tutto il mondo. Ci rallegriamo quindi con la dirigenza del Team per la felice conclusione delle trattative che hanno visto la nascita del Team World Tour UAE Abu Dhabi, al quale auguriamo ogni successo», ha dichiarato Emanuele Galbusera di Lampre>. Dunque si chiude un’era. Per la Lampre negli anni oltre a grandi capitani come, citiamo a caso, Maurizio Fondriest, Franco Ballerini, Gilberto Simoni, Oscar Camenzind, Pavel Tonkov, Alberto Rui Costa, Jan Svorada, Mariano Piccoli, Gianni Faresin e Damiano Cunego hanno corso anche Marco Della Vedova, nelle stagioni 1999,2000 e 2001 e Filippo Ganna che ha partecipato da stagista alla Milano Torino del 2015, proprio Ganna farà parte della formazione UAE Abu Dhabi, comunque continuità della stessa ormai ex Lampre.

Gianluca Trentini


Web TV

Sport

Sabato, 25 Febbraio 2017
Il ricordo del Pirata
Sabato, 25 Febbraio 2017
Così in Eccellenza domani
Venerdì, 24 Febbraio 2017
Traccia Bianca, già 800 iscritti
Venerdì, 24 Febbraio 2017
Lenzi, un oro meraviglioso
Venerdì, 24 Febbraio 2017
Presentata la LMHM che compie 10 anni
Venerdì, 24 Febbraio 2017
Lenzi campione mondiale di sci alpinismo

In evidenza

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa