logo1

Apeldoorn 2018: il quartetto di Ganna è d’argento…

ganna quartetto semiE’ argento per il quartetto di Filippo Ganna agli Europei di Apeldoorn, il vignonese con Plebani, Lamon e Scartezzini si inchina ad una Danimarca che non eguaglia il tempone della semifinale ma si prende un titolo meritato, azzurri comunque ancora a podio ed in rotta verso Tokyo…

La Danimarca si conferma ed ai campionati europei di ciclismo su pista in quel di Apeldoorn conquista il titolo europei dell’inseguimento dopo un torneo decisamente sopra le righe, una prestazione che non ha eguagliato i tempi della prima prova dei biancorossi (3’48’’762) con Lasse Norman Hansen, Julius Johansen, Fredrik Madsen e Rasmus Pedersen ma che ha portato ad un oro assolutamente meritato. Grande argento dell’Italia che comunque conferma quartetto sul podio e vola dritta verso i giochi olimpici, da conquistare definitivamente nelle prossime prove di Coppa del Mondo a Minsk (1/3 novembre) ed a Glasgow (8/10 novembre) rimanendo nelle prime 8 posizioni del ranking Uci. In finale il CT Marco Villa cambia un vagone del quartetto inserendo Michele Scartezzini con Francesco Lamon, Filippo Ganna e Davide Plebani al posto di Simone Consonni. Gli azzurri partivano senza i favori del pronostico, hanno saputo tenere il passo dei danesi nel primo km ma con il passare dei giri di pista il disavanzo si faceva sempre maggiore, le trenate di Filippo Ganna, decisive per il record italiano siglato in semifinale non potevano nulla contro la andatura dei danesi che chiudono in 3’49’’113 contro il 3’54’’117 dell’Italia, risultato comunque ottimo, come tutti i successi ottenuti da azzurri ed azzurre nella rassegna olandese, che per preparare gli europei hanno dovuto spostarsi a Novo Mesto, vista la chiusura del velodromo di Montichiari che però parrebbe prossimo ad una sacrosanta riapertura. Bronzo alla Gran Bretagna e quarto posto alla Svizzera. Per Ganna ora ultimo appuntamento su strada, con la Chrono des Nations domenica a Les Herbieres dove correrà anche Francesca Barale.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Lunedì, 09 Dicembre 2019
Il comunicato Altiora del lunedì
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Verbania, si è dimesso Mister Galeazzi
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Dilettanti con Marco Dho e Alina Gioacas
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Sabato corso per dirigenti sportivi

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa