logo1

Ganna, Rui Costa e le belle parole…

uae abudhabi magliaNell’inaugurazione del ‘Top Ganna Fan Club' il vignonese ha raccontato un simpatico aneddoto, riportando alcune belle parole che il portoghese Alberto Rui Costa, iridato 2013 e compagno alla UAE Abu Dhabi, ha detto al nostro giovane neoprofessionista.

Bell’aneddoto di Filippo Ganna raccontato durante la presentazione del suo Fans Club. L’aneddoto riguarda Alberto Rui Faria Da Costa, più semplicemente il portoghese Alberto Rui Costa, il portoghese campione del mondo a Firenze nel 2013 compagno di Ganna alla UAE Abi Dhabi. Lo ha raccontato lo stesso iridato dell’inseguimento: “Nel recente ritiro di Terracina ero in stanza proprio con Alberto Rui Costa e ci sono andato molto d’accordo Alla fine della settimana di ritiro si è rivolto a me con una frase che difficilmente si può dimenticare dicendomi che la sua casa è sempre aperta (nello specifico ‘casa mia è casa tua’; ndr) e che potrei andare da lui per qualunque motivo ogni volta che ne avessi bisogno. Immaginatevi me neo professionista e giovane nel momento in cui ho sentito questa cosa: certe parole di un grandissimo del ciclismo dette così fanno piacere”. Piccoli aneddoti che fanno capire quanta umanità e spirito di gruppo ci sia nel mondo del ciclismo professionistico.

Foto UAEAbu Dhabi Press Office: Rui Costa è il primo da destra a fianco di Ganna.

Gianluca Trentini

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa