logo1

Per Elisa, Pippo, i nostri junior e allievi caccia al tricolore in Piemonte

italiani 2017Presentati i Campionati Italiani su strada che si correranno in Piemonte e fine giugno. Le crono donne e maschi elite venerdì 23, allievi e junior sabato 24 tutte con arrivo a Caluso. Il Gran Piemonte assegna domenica 25 giugno i titoli in linea con arrivo a Ivrea e la salita della Serra da affrontare nel finale. Organizza RCS Sport.

Sono stati presentati oggi a Torino la tre giorni dei Campionati Italiani di ciclismo su strada che sarà organizzata in Piemonte da RCS Sport in collaborazione con la Regione Piemonte, la Federazione Ciclistica Italiana e la Camera di Commercio di Torino. Percorso molto belli e tante località toccate con percorsi che peraltro promettono spettacolo. Si comincia Venerdì 23 giugno con la Cronometro uomini prof (Ciriè-Caluso); cronometro donne élite e juniores (Volpiano – Caluso) e le crono paralimpiche di tutte le categorie uomini e donne a Cuorgnè. Altre gare sabato 24 giugno con Cronometro uomini juniores (Volpiano-Caluso), allievi maschile e femminile (Foglizzo-Caluso) e prova in linea paralimpici (Cuorgnè). Domenica 25 giugno le gare in linea con arrivo a Ivrea. Le gare femminili donne elite e donne juniores partono da Leinì mentre la gara dei professionisti, nello specifico la 11^Edizione del Gran Piemonte partirà da Asti per chiudersi sempre a Ivrea. Molto spettacolare la gara in linea che prevede il medesimo finale per le donne e gli uomini elite con a salita della Serra, pendenza massima del 13%, Le donne elite la percorreranno una sola volta mentre i professionisti ben 4 tornate. Una corsa che chiama campioni veri. Dunque cerchiolino rosso per i tifosi di Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna: le cronometro venerdì 23 maggio nelle quali entrambi possono puntare al podio, le gare in linea domenica 25 maggio. Attenzione anche ai nostri juniores ed ai nostri allievi nelle cronometro di sabato 24 giugno.

Gianluca Trentini

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa