logo1

Tutte in volata, Gand Wevelgem alla Lepisto, Elisa sempre leader del WWT

elisalongoborghini gandLa versione in rosa della Gand Wevelgem, prova del Women World Tour si è conclusa n volata, successo per la finalndese della Cervelo BIgla Lotta Lepisto davanti a Joolin D’Hoore e la vincitrice di Cittiglio Coryn Rivera. Elisa Longo Borghini attacca e si mantiene leader del WWT.

Volata del grosso per la Gand Wevelgem femminile, prova dell’UCI Women World Tour. A vincere è stata la finalndese Lotta Lepisto (Cervelo Bigla), davanti alla belga Jolien d'Hoore (Wiggle High5) e alla statunitense Coryn Rivera (Sunweb) che una settimana ha vinto a Cittiglio il Trofeo Binda. Un arrivo in volata del gruppo compatto propri come sulle strade varesine sette giorni or sono, cosa però più normale nella classica fiamminga. Elisa Longo Borghini ha provato ancora una volta a rendere la corsa vivace, attaccando con Christine Majerus (Boels-Dolmans), Ellen van Dijk (Team Sunweb) e Katrin Garfoot (Orica-Scott). I gruppo però non ha lasciato spazio e alla fine è tornato sul quartetto. Elisa da quel momento ha lavorato per lo sprint della compagna Jolien D’Hoore poi seconda. Elisa Longo Borghini mantiene la maglia ciclamino di leader della classifica World Tour. Prossimo appuntamento domenica a Oudenaarde con la Ronde Van Vlaanderen, il Giro delle Fiandre vinto alla grande nel 2015…

Foto: UCI

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa