logo1

“Il Giro? Tornerà ma è bello aspettarlo”

L’ispettore di percorso del Giro d’Italia Marco Della Vedova imbeccato da noi parla di un possibile ritorno del Giro nel nostro territorio: “Tornerà, non so dire se già nel 2018 o più avanti ma tornerà; la nostra zona è spesso gratificata da Rcs ma è anche bello aspettare la corsa per qualche anno”…

marco dellavedovaAbbiamo incontrato Marco Della Vedova, ispettore di percorso del Giro d’Italia giunto in Piemonte a Tortona ieri ed a Oropa oggi, con lui abbiamo fatto una chiacchierata su come sta andando questa 100^edizione della corsa (“col bel tempo meno problemi”) buttando un occhio sul futuro, con un possibile ritorno della corsa rosa nel prossimo futuro, corsa rosa che manda dal 20015 di Verbania, del Monte Ologno e di Philippe Gilbert con la successiva partenza da Gravellona Toce: “Il Giro da noi? Tornerà presto perché la nostra zona piace agli organizzatori di Rcs e viene spesso gratificata con tappe della corsa - dice - non so dire se questo potrà avvenire già nel 2018 o magari più avanti nel 2019 ma tornerà anche perché sulle nostre strade le tappe non sono mai state banali. Pensandoci bene è bella anche l’attesa dell’evento Giro. Una manifestazione come questa importante ed imponente se arriva tutti gli anni non credo vada bene, aspettandola per qualche anno invece viene vissuta con più passione”.

Foto: Carlotta Ganna

GT


Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa