logo1

Ganna bene alle Hammer Series

ganna hammerLa UAE Team Emirates con Filippo Ganna è stata impagnata nel Limburgo con la Hammer Series una nuova manifestazione con formule originali di disputa. La compagine del vignonese nonostante una buona cronosquadre ha chiuso 14^. Per Ganna ora il Giro di Slovenia.

Bella prestazione dell’UAE Team Emirates nella cronosquadre a inseguimento che ha chiuso la tre giorni di gare della prima edizione dell’Hammer Series, gara organizzata da Velon e svoltasi in Limburgo con un’originale formula. Il quintetto emiratino, composto da Ganna, Guardini, Kump, Mirza e Troia, ha gareggiato nel gruppo di 8 squadre che, dopo le prove dell’Hammer Climb e dell’Hammer Chase, si erano classificate dal 9 al 16 posto. Il treno dell’UAE Team Emirates ha trovato un buon ritmo e validi automatismi, percorrendo i 44,7 km di gara (3 giri di un circuito) in 53’45”, 7^prestazione generale tra tutte le formazioni al via. L’ottima prova non ha consentito a Ganna e compagni di andare oltre il 14° posto. Successo finale per il Team Sky, con 1″ sul Team Sunweb. Filippo Ganna ha così commentato l’esperienza vissuta nella prima edizione dell’Hammer Series: “Mi è piaciuto molto partecipare al debutto dell’Hammer Series, siamo stati tutti parte di qualcosa che ha tutte le caratteristiche per diventare un appuntamento importante nel calendario ciclistico. Di sicuro, diventerà la gara con la formula più aperta alle emozioni dei tifosi ed edizione dopo edizione potrà solamente migliorare“. L’Hammer Series è una gara con formula innovativa, con le squadre partecipanti a sfidarsi lungo tre giorni in prove multidisciplinari (gara a sprint, gara in salita e cronosquadre a inseguimento). Per Pippo Ganna prossimo appuntamento con il Tour di Slovenia dal 15 al 18 giugno prima dei Campionati italiani.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa