logo1

Francesca Barale: doppietta tricolore strabiliante

francescabarale podio 2017Francesca Barale a Comano Terme è ancora Campionessa d’Italia. Suo il tricolore delle esordienti secondo anno dopo la vittoria 2016 tra le primo anno. Un attacco secco e deciso per confermare i favori del pronostico e tornare a vestire la maglia coi colori della bandiera.

Dicevano che sbagliare è umano e perseverare è diabolico. Vero tranne che nello sport dove chi vince è un grande e chi rivince lo è ancora di più. Ed allora è grandissima Francesca Barale, campioncina del Pedale Ossolano Idroweld che lo ha rifatto. Un anno dopo, stesso arrivo e stesse strade trentine a Comano Terme, ha bissato il titolo italiano conquistato tra le esordienti primo anno andando ad aggiudicarsi la vittoria nel Campioato Italiano esordienti secondo anno. Corsa disputata su 4 giri di un tracciato così detto della ‘Val Lomasone’ (6,6 km), prettamente pianeggiante ed una tornata del circuito finale detto ‘Delle Terme’ (6,5 km), con la salita del Ponte dei Servi a poco dalla fine. E' proprio questa salita a fare una brusca selezione e Francesca, attesissima e controllatissima, in cima al favore dei pronostici, attacca e riesce a fare il vuoto staccando tutto il resto della compagnia. La sua azione è perentoria e nonostante da dietro in molte cerchino un riaggancio la pedalata diella giovane Barale ha fatto da subito capire che non ce n’era per nessuno- Nonostante con convinzione la bresciana Greta Bonazzoli (Vo2 Team Pink) contrattacchi in maniera convinta cìè stato poco da fare. La Bonazzoli viene ripresa e Francesca plana in solitaria, come lo scorso anno al traguardo. Braccia al cielo ai 300 metri con la mano che indica il due, per celebrare questa sua splendida doppietta tricolore. Secondo posto per la altrettanto valida Emma Redaelli del Team Valcar e terza è Carlotta Cipressi (Sc Forlivese). Brava, brava ed ancora brava perché rivincere è difficilissimo e se poi sei l’atleta faro della corsa e tutti impostano la loro gara su di te è ancora più complicato; nonno Germano lassù avrà esultato.

QUI IL VIDEO DELL'ARRIVO BY BiciTV

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Giovedì, 17 Ottobre 2019
Sadouk per il Verbania
Giovedì, 17 Ottobre 2019
Lucca batte la Mamy
Giovedì, 17 Ottobre 2019
Quarta giornata del Csi

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa