logo1

Giro Rosa alla Van Der Breggen seconda Elisa Longo Borghini

girorosa logoMegan Guarnier vince l’ultima tappa del Giro Rosa, vinto dall’olandese Anna Van Der Breggen, Elisa Longo Borghini ha provato senza effetto il numero sui tornanti del Vesuvio e sale sul podio con un ottimo secondo posto, terza la Van Vleuten.

Megan Guarnier della Boels Dolmans, vincitrice del Giro Rosa 2016 ha vinto a Torre del Greco l’ultima tappa del Giro d’Italia donne edizione 2017 . Dopo di lei Amanda Spratt (Orica Scott) e Katarzina Niewiadoma (WM3). Una tappa che non ha ribaltato il Giro ma ha visto comunque spettacolo lungo la salita del Vesuvio, sino al Monumento, sulla quale Annemiek Van Vleuten (Orica Scott) e la nostra Elisa Longo Borghini (Wiggle High5) hanno cercato di mettere in difficoltà l’olandese Anna Van Der Breggen (Boels Dolmans) ma l’olandese non si è staccata. Guarnier, Van Der Breggen, Brand, Spratt, Van Vleuten, Niwewiadoma e Longo Borghini restano in testa, l’ornavassese ci prova ancora ma la maglia rosa e la Van Vleuten non lasciano spazio. Nel finale il gruppo si ricompatta e la Guarnier vince. Anna Van der Breggen, oro olimpico e campionessa europea in carica vince il suo secondo Giro Rosa dopo quello conquistato a San Domenico di Varzo nel 2015. Seconda a 1'03'' è Elisa Longo Borghini, la tricolore che centra un podio comunque eccezionale e che ha comunque provato a far saltare il banco, terza è Annemiek Van Vleuten a 1'39'' che senza la bislacca giornata dei ventagli avrebbe forse vinto lei il Giro. Un Giro che si chiude con il pensiero che va a Claudia Cretti, ancora grave, seppur stazionaria, dopo la drammatica caduta nella tappa di Baronissi e le successive operazioni al cervello.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Giovedì, 20 Settembre 2018
Disabile? Allora niente affitto
Giovedì, 20 Settembre 2018
Sabato Open Day di Arcademia a Omegna
Giovedì, 20 Settembre 2018
Molinari è tornato a Domosofia

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa