logo1

Elisa, adesso ‘La Course”

E’ ad Ornavasso per qualche giorno Elisa Longo Borghini dopo i Campionati Italiani ed il Giro Rosa, due momenti che hanno soddisfatto la campionessa della Wiggle High5. Ora appuntamento in Francia con “La Course” ed il rinnovo praticamente scontato col team britannico.

elisalongoborghini arrivo ivreaElisa Longo Borghini è a casa, ad Ornavasso, per qualche giorno di riposo, ovviamente attivo, dopo il periodo intensissimo: “Sono soddisfattissima – ci ha detto – sia per il doppio campionato italiano, in particolare quello su strada, anche del Giro Rosa sono contenta, dato che un podio è sempre molto bello e comunque sono cinque edizioni che risulto vincitrice di una classifica e mi porto a casa una maglia, è stato un Giro che praticamente già alla seconda tappa si è delineato, con una azione di forza che mi ha permesso di restare davanti con Van Der Breggen e Van Vleuten, nella quarta tappa poi siamo riusciti a mettere Annemiek in difficoltà con i ventagli e forse proprio in quella tappa (a Occhiobello, tappa piatta ma ventosa; ndr) lei ha perso il Giro” Nel finale di Giro poi Elisa ci ha provato ma la Van Der Breggen non si è staccata: “Lei è una campionessa – spiega – sostenuta da una grande squadra”. Per Elisa adesso appuntamento interessante: “Il 20 Luglio sarà a “La Course by Le Tour de France”, gara femminile che si corre nel contesto di una frazione della Grand Boucle, non sui Campi Elisi di Parigi ma nella frazione con arrivo al Col de l’Izoard (con poi le prime classificate che correranno sabato 22 a Marsiglia una prova a relay. Infine una parola sulla squadra: “No non siamo per niente una squadra scarsa, anzi – spiega Elisa – voglio ringraziare la Wiggle High5 per il sostegno, io sono in scadenza di contratto ma con questo gruppo sto bene e credo proprio di rinnovare, la mia volontà è quella e non ci saranno problemi”.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa