logo1

Europei strada Herning 2017: Longo Borghini e Ganna in azzurro

euroherning2017 logoI CT delle nazionali Davide Cassani ed Edoardo Salvoldi hanno convocato sia Filippo Ganna che Elisa Longo Borghini nelle squadre nazionali che correranno i campionati Europei su strada ad Herning, in Danimarca. Per entrambi sia la prova a cronometro sia la corsa in linea.

Diramate le convocazioni per i Campionati Europei Strada 2017 in programma a Herning, in Danimarca, dal 2 al 6 agosto per quanto riguarda gli Juniores e gli Under 23 e Professionisti. Convocato nella nazionale dei professionisti anche Filippo Ganna (UAE Team Emirates)che dunque per la prima volta vestirà la maglia della nazionale in una competizione titolata elite. Ganna sarà l’unico prof a prendere parte alla prova a cronometro di giovedì 3 agosto sui 46 Km. Pippo farà poi parte anche della formazione che correrà la gara in linea di domenica di domenica 6 agosto, su di un tracciato prettamente pianeggiante che fa presagire uno sprint del gruppo compatto. Per la nazionale prof Davide Cassani ha scelto una formazione imperniata su Elia Viviani ed ha convocato i seguenti atleti: Davide Ballerini (Androni Giocattoli), Davide Cimolai (Fdj), Simone Consonni (Uae Team Emirates), Roberto Ferrari (UaeTeam Emirates), Filippo Ganna (Uae Team Emirates), Jacopo Guarnieri (Fdj), Salvatore Puccio (Team Sky), Fabio Sabatini (Quick Step-Floors), Elia Viviani (Team Sky). Benchè ancora non siano state diramate le atlete che formeranno la nazionale femminile, visti gli impegni del CT Dino Salvoldi con la nazionale Under 23 e juniores agli europei su pista di Anadia (peraltro trionfali con l’Italia prima nel medagliere). E’ però solo da ufficializzare la partecipazione di Elisa Longo Borghini (WiggleHigh5) sia per la cronometro individuale (31.5 km) sempre di giovedì 3 agosto, sia alla gara in linea di sabato 5 agosto. Nella gara in linea sia Filippo che Elisa, poco avvezzi alla volata, saranno al servizio delle ruote veloci del Team Italia.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa