logo1

Serena Calvetti buona decima agli Europei

calvetti celestino boarioChiude nella top ten Serena Calvetti ai Campionati Europei XC corsi oggi a Boario Terme. Per lei una decima piazza, prima azzurra, dopo una partenza forte e dopo uno lieve calo nel finale, una prova comunque molto positiva. Successo alla ucraina Belomina.

Che non si potesse correre per il podio era abbastanza certo ma era altrettanto certo che si potesse fare bene. Chiude nella top ten del Campionato Europeo Cross Country che si è svolto oggi a Boario Terme Serena Calvetti, protagonista di una comunque più che positiva prestazione. La domese della Damil GT Trevisan, campionessa d’Italia la scorsa settimana ha interpretato la corsa tutta all’attacco; è partita forte e alla fine del primo giro era settima insieme alla svizzera Corina Gandenbein, ha mantenuto un ritmo molto alto per i due successivi, poi ha accusato la fatica iniziale. Alla fine però il decimo posto resta un risultato apprezzabile, peraltro prima delle italiane. Il successo è andato alla favorita ucraina Yana Belomoina che ha dominato la corsa dall'inizio alla fine, il suo titolo di Campionessa d'Europa non è mai stato in discussione. Secondo posto per la svizzera Linda Indergand e terza la 44enne norvegese Gunn Rita Dahle che si è presa una insperata medaglia di bronzo. Entrambe hanno sfruttato la sfortuna di Pauline Prevot Ferrand che si avviava a riconquistare una medaglia per la Francia, dopo tantissimo tempo, quando nell'ultimo giro si trovava con la gomma anteriore a terra.

DPPHoto: Calvetti ed il CT Mirko Celestino

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa