logo1

Europei: Pippo ed Elisa, corse in linea a sostegno degli sprinter

euroherning2017 logoIniziate le corse in linea agli Europei di Herning. Il circuito danese chiama le ruote veloci. Domani spazio alla gare elite femminile con Elisa Longo Borghini in appoggio alle sprinter, domenica i professionisti, c’è Ganna al lavoro per Viviani.

Agli europei di ciclismo su strada di Herning spazio alle gare su strada, che già oggi sono cominciate con la prove giovanili. Domani dalle 14.00 spazio alla prova in linea donne e domenica ai professionisti. Per quanto riguarda la prova femminile il CT Dino Salvoldi ha convocato Marta Bastianelli (Fiamme Azzurre/Alé Cipollini), Giorgia Bronzini (Wiggle High5), Marta Giulia Confalonieri (Fiamme Oro/Lensworld Kuota), Simona Frapporti (Fiamme Azzurre/Hitec Products), Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro/Wiggle High5), Soraya Paladin (Alé Cipollini), Ilaria Sanguineti (Bepink Cogeas), Anna Zita Maria Stricker (Btc City Ljubljana). Anna Trevisi (Alé Cipollini) e Lara Vieceli (Astana Women's Team) sono le riserva in patria. Una corazzata con più frecce nell’arco. Su un tracciato pianeggiante Elisa Longo Borghini sarà al servizio delle velociste del gruppo, in particolare per la compagna di squadra Giorgia Bronzini ma anche Marta Bastianelli. Il tracciato di 20 km sarà affrontato dalle ragazze per sei volte, un totale di 120 km di corsa. Domenica con partenza alle 11.00 invece, 12 giri, 240 km, la kermesse europea si chiude con la prova degli elite uomini, i professionisti. Il CT Davide Cassani ha scelto una formazione giovane, imperniata sulle grandi possibilità di un velocista come Elia Viviani, con lui gente di sacrificio capace di lavorare e di impostare il treno: Davide Ballerini (Androni Giocattoli), Davide Cimolai (Fdj), Simone Consonni (Uae Team Emirates), Roberto Ferrari (UaeTeam Emirates), Filippo Ganna (Uae Team Emirates), Jacopo Guarnieri (Fdj), Salvatore Puccio (Team Sky), Fabio Sabatini (Quick Step-Floors), Elia Viviani (Team Sky). Ganna, in forma discreta, sarà importante per lo scacchiere del tecnico romagnolo, in una corsa dalle tante insidie e con tanti avversari.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa