logo1

Arrivano gli Europei in pista: forza Pippo!!

ganna villaDa mercoledì spazio al Campionati Europei su pista al Berliner Velodrom di Berlino. C’è Filippo Ganna che correrà l’inseguimento a squadre mercoledì e giovedì mentre sabato sarà in gara nella prova individuale: possibile puntare a una medaglia.

Si avvicina l’ultimo appuntamento ciclistico stagionale per Filippo Ganna, che ha recuperato dai problemi che lo hanno portato a dare forfait al Presidential Tour of Turkey e che da mercoledì sarà protagonista dei campionati Europei di ciclismo su pista che si correranno al Berlin Velodrom di Berlino. Il vignonese chiude dunque la sua prima vera annata da professionista scendendo in pista, quella pista che in stagione ha lasciato maggiore spazio alle gare su strada (è il ciclismo del World Tour, basti pensare che un Elia Viviani l’ha addirittura abbandonata dopo un oro Olimpico). Filippo dopo l’argento mondiale di Hong Konk a Marzo, un grande risultato dietro all’australiano Jordan Kerby, ed il bronzo a squadre torna a calcare la bicicletta da pista per prendere parte alle due classiche specialità che più gli si addicono: la prova del quartetto che lo ha visto protagonista ai giochi di Rio 2016 e ovviamente quella individuale. Questo il programma che vedrà Filippo impegnato in pista: mercoledì dalle 16.30 alle 19.04 spazio alle qualificazioni dell’inseguimento a squadre che proseguirà giovedì col primo turno nella sessione dalle 17.00 alle 18.40 e le eventuali finali dalle 19.30 alle 22.00. Il CT Marco Villa oltre a Ganna ha convocato Simone Consonni, Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Michele Scartezzini. Sabato l’individuale con le qualificazioni dalle 14.00 alle 17.00 e le finali dalle 19.30 alle 22.00. Difficile fare pronostici, visto il poco allenamento specifico, di una cosa però siamo certi; Ganna che a livello europei lo scorso anno dominò la prova under 23 e fu secondo dietro al francese Ermanault (di certo uno dei rivali di Berlino), sarà protagonista anche in questa edizione alla ricerca di una medaglia.  

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa