logo1

‘Vale Jet’ subito vincente in Coppa del Mondo

greggio podio vars Iniziata a Vars la Coppa del Mondo di sci velocità e subito vittoria per Valentina Greggio, la verbanese che ha centrato il successo sia in gara 1 che in gara 2 con punte di velocità sui 204 e 211 km orari nelle rispettive prove. “Pista non perfetta ma ho centrato il risultato”.

Prima tappa di Coppa del Mondo e subito vittoria per Valentina Greggio che si è imposta sulla pista di Vars (Fra) colorando subito d'azzurro la sfera di cristallo. Sabato in gara 1 Valentina ha dominato con 204,082 km/h che hanno consentito alla verbanese di rimanere davanti alla francese Clelia Martinez e alla svedese Britta Backlund per il trionfo numero 17 consecutivo nel torneo, domenica invece ha conquistato il diciuottesimo successo consecutivo sul circuito realizzando la velocità di 211,516 km/h contro i 202,931 km/h della francese Clelia Martinez, terza la svedese Britta Backlund con 200,445 km/h. "Quest'anno mi sembra sia più difficile perchè le mie avversarie sono più vicine - spiega Valentina - magari hanno azzeccato la sciolina. Rispetto agli uomini non sto andando male, prendo appena 4 km/h di differenza, anche se qui non ho mai fatto giri stupendi, c'era poca luce e non si capiva tanto bene quali linee tenere. Forse mi sono pure mossa un attimino troppo, in febbraio la neve non è ottimale, andrà meglio a marzo, la pista non era perfetta, tuttavia ho portato a casa il risultato che cercavo".

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa