logo1

Tutto pronto in Val Bognanco per il Tour del Monscera

Presentato nei giorni scorsi all'Ossola Shopping center il programma della gara. In primavera di scena la Rosa Ski Raid

crevola prese tour monscera

 

Parte domenica 11 febbraio il 35^ Tour del Monscera , la Scialpinistica dell'alta Val Bognanco, più avanti, a marzo e ad aprile, in programma la Rosa Ski Raid.

Organizzata dallo Sci Club di Bognanco, il Tour del Monscera abbraccia le categorie Individual Race FISI, la Categoria unica Senior Master maschile e femminile e la Top Class. Sabato 10 febbraio la chiusura delle iscrizioni e dalle 19, organizzato il pasta party offerto dallo Sci Club e organizzata al Centro Prada di S.Lorenzo. ospite speciale: Filippo Beccari. Domenica 11 febbraio l'inizio della gara: partenza da S. Bernardo alle 7.30, in caso di innevamento sufficiente da Varcengio. E' a disposizione dei partecipanti la navetta gratuita che da S. Lorenzo raggiungerà la zona prevista di partenza. Alle 13:00 il pranzo presso i ristoratori convenzionati e alle 14.00 la presentazione delle attività dell'associazione di volontariato D.O.M.O. Alle 14.30 le premiazioni. << I partecipanti che arrivano da fuori potranno usufruire delle strutture di ricevimento convenzionate – ha spiegato Fabio Lomazzi, membro dello scii club Bognanco – la neve per ora c'è e prevediamo un grandissimo spettacolo>>.

Il 31 marzo e il 1 Aprile invece, a Macugnaga, la Finale di Coppa Italia, due giorni di intenso sci alpinismo. Sabato 31 marzo la Gara Sprint alle 14.oo, partenza dal Vecchio Tiglio, mentre il giorno di Pasqua la Top Classic Individuale. Per la finale Top Classic individuale la partenza è prevista da zona Belvedere per poi proseguire sul percorso verso Bivacco Belloni, di media difficoltà. Si potrà assistere alla prima salita e discesa e alle ultime verso Pizzo Bianco su un percorso di maggiore difficoltà . In fine, il pranzo sportivo assieme agli atleti. << Abbiamo deciso di far passare la gara anche per il paese – ha raccontato Aldo Degaudenzi, organizzatore della Rosa Ski Raid – questo per fare in modo che il pubblico possa seguire la gara da vicino>>.

 

Teresa Cioffi 

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa