logo1

Comazzi, in Svizzera arrivano successi

comazziestate2018

Kandersteg ha ospitato lo scorso weekend la tappa estiva del circuito Svizzero di salto e combinata nordica, come di consueto graditi ospiti della manifestazione anche Samuele e Camilla Comazzi. I nostri frontalieri del salto dal trampolino non hanno tradito le attese cogliendo ottimi risultati, entrambi sono stati impegnati sul trampolino da 74 metri ed entrambi nella categoria Under 16 (nonostante Camilla abbia12 anni).

Nella giornata di sabato Camilla ha conquistato il terzo posto con due salti a 58,5m e 62,5m. Il punteggio ottenuto le ha accumulato un distacco di 23” dalla leader Kindlimann (classe 2002) per la prova di corsa valevole per la combinata.

Con una gara molto ben interpretata Camilla ha rosicchiato metri su metri lungo gli impegnativi 2km di gara raggiungendo la Kindlimann a 350 metri dal traguardo e con un attacco immediato in salita ha tagliato prima il traguardo infliggendo 21” alla svizzera.

Per Samuele è arrivato un settimo posto dal trampolino ed un quinto in recupero in combinata, complice un errore nel primo salto di gara che ne ha pregiudicato la prestazione. Immediato è arrivato il riscatto nella giornata di domenica, con due salti molto ben eseguiti a 66 e 65,5 metri, per Samuele è arrivato il secondo gradino del podio.

Anche Camilla è nuovamente salita sul podio conquistando il terzo posto.

Il prossimo impegno è fissato per venerdì 24 e sabato 25 a Oberstdorf, dove i due fratelli saranno impegnati nello schüler grand prix di combinata nordica in concomitanza con la coppa del mondo di specialità, vetrina molto importante con una cornice di pubblico non indifferente.

Camilla sarà inoltre impegnata anche domenica 26 in Val Gardena nella tappa di coppa Italia.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa