logo1

Sci di fondo, il 24-25 il Trofeo Val Formazza

scifondoformazza2018

Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi (anche se seguite dalla pioggia) hanno fatto sì che si venissero a creare le giuste condizioni per la disputa del Trofeo Val Formazza, gara FIS di sci fondo in programma il weekend del 24/25 novembre a Riale Formazza, con organizzazione a cura di Formazza Event in collaborazione con lo Sci Club Formazza.

 

L’evento si svolge sotto l’egida della Federazione Internazionale di Sci e della Federazione Italiana Sport Invernali; sabato 24 novembre sarà grande protagonista la tecnica classica, con le prove della 15 km individuale per i Senior maschili, della 10 km individuale Senior femminile, della 10 km individuale Junior maschile e della 7,5 km individuale Junior femminile.

 

Domenica 25 sarà la volta della tecnica libera, sulle medesime distanze: 15 km Senior maschili, 10 km per Senior femminile e Junior maschile, 7,5 km per Junior femminile.

Le gare inizieranno alle 9.30, sia sabato, sia domenica.

 

La gara di Riale Formazza, come tradizione, è una delle prime del calendario e darà il via alla stagione agonistica italiana.

 

Alcune squadre internazionali si stanno già allenando a Riale Formazza, proprio per sfruttare al meglio le condizioni ideali per l’allenamento.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa