logo1

Vale Greggio si comincia: da venerdì Coppa del Mondo in Svezia...

valentina greggio garaParte nel week end la Coppa del Mondo di Speed Ski che nella categoria Speed 1 c’è Valentina Greggio che cerca il suo quinto trofeo personale: “Nessuna preoccupazione particolare, ho lavorato molto anche sui materiali e su un nuovo casco aerodinamico”, le sue parole…

La stagione dello sci velocità comincerà nel fine settimana con la prima stagionale di Coppa del mondo a Idre Fjall, in Svezia. Valentina Greggio che cerca il quinto trionfo personale si è allenata sulla pista valdostana con il tecnico Alberto Monticone insieme ad Emilio Giacomelli, "Il mio obiettivo - spiega l'azzurra a FISI Tv - è cercare di fare il meglio possibile. Mi sento carica perché devo riscattarmi dalla scorsa stagione (quando in realtà è stata ancora la numero uno al mondo; ndr) e ci sono anche i Mondiali, quindi avremo una gara in più. Bene o male la preparazione atletica è la stessa, sto lavorando sempre su forza ed equilibrio, ma soprattutto sui materiali, cercherò di migliorare gli spoiler e sto facendo un casco nuovo: ho studiato al computer una forma che in teoria lo rende più aerodinamico, poi bisogna provarlo dal vivo. Non ho particolari preoccupazioni per la nuova stagione, sono sempre le stesse piste, ci sarà il solito tentativo di record che però non dipende solo da noi, ma anche dalle condizioni meteo e della neve". Il calendario prevede otto gare: si comincia l'8 e 9 febbraio 2019 con due tappe a Idre Fjall (Sve), seguite da altre due tappe a Salla (Fin) il 12 e 13 febbraio 2019, mentre a Vars (Fra) si gareggerà il 3 e 4 aprile 2019, finali a Grand Valira (And) il 12 e 13 aprile 2019.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Giovedì, 21 Febbraio 2019
Di Meco lascia Domo e va a Crema
Giovedì, 21 Febbraio 2019
Masera sconfitto a sorpresa
Giovedì, 21 Febbraio 2019
Giacomelli alla Mamy
Giovedì, 21 Febbraio 2019
Il Vco Boxing Club ha una nuova casa

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa