logo1

Camilla Comazzi vittoriosa a Pellizzano

camillacomazzifondo

Lasciati alle spalle i giochi OPA, l’attenzione nazionale del salto e combinata italiano si concentra sul finale di stagione.Lo scorso sabato Pellizzano-Tn ha ospitato la penultima tappa del circuito di Coppa Italia. Con Camilla Comazzi vittoriosa

La gara di salto speciale si è disputata dal trampolino hs38, un trampolino che a Camilla sta stretto in quanto si allena su trampolini molto più grandi e la tecnica di volo è completamente diversa, nonostante la Coppa Italia prevede di gareggiare su trampolini piccoli con Camilla si è deciso di guardare avanti ed intraprendere il percorso che le sue coetanee straniere fanno abitualmente.

Scelta che ha pagato nei giochi OPA tanto che Camilla è stata convocata per disputare l’ultima tappa di Alpen Cup a Chaux-Neuve in Francia il prossimo 9 e 10 Marzo.

Quinta dopo la serie al trampolino con un distacco di 19” dalla leader, Camilla si è resa protagonista con una superlativa prova sugli sci stretti di una rimonta che l’ha vista tagliare per prima il traguardo. La giovane promessa ossolana ha percorso i 3km di gara in 8’47” distanziando di 21” la seconda e di 50” la terza. Domenica prossima il gran finale in Val Gardena.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa