logo1

Csi, sabato sulla neve al Devero

Arriva la prima tappa sulla neve del Csi. Sabato appuntamento all'Alpe Devero mentre a marzo sarà la volta del Mottarone per gli amanti dello sci alpino

sci csi.jpg

Debutta sabato all’Alpe Devero il circuito promozionale di sci, nato da una collaborazione tra il comitato di Verbania del Csi e alcuni club del territorio. La manifestazione, pensata per ora a livello provinciale, si compone di due prove ed è rivolta ad appassionati di ogni età, dai bambini agli adulti.

 

La prima prova si svolgerà, come detto, sabato a Devero con uno slalom gigante: il ritrovo sarà alle 11, la partenza della gara invece alle 12. Le iscrizioni, al costo di 10 euro (comprensivo di panino e bibita), sono già aperte e chiuderanno giovedì: per iscriversi si può utilizzare il modulo sul sito Internet del Csi www.csivb.net oppure ci si può recare presso le Piscine di Domodossola o la Palestra Sport + di Villadossola.

Al Devero la sinergia del Csi è completata dallo Sci Club Antigorio del presidente Lino Leoni.

“Considerato che il nostro compito è quello di promuovere lo sport e che il Csi riunisce associazioni di diverse discipline tra cui però non c’era ancora lo sci, abbiamo unito le forze per implementare un discorso sugli sport invernali – premette il presidente Lino Leoni – lo abbiamo fatto per dare la possibilità a tutti i ragazzi di appassionarsi allo sci: il nostro scopo è infatti quello di avvicinare quante più persone possibili alla neve. A livello agonistico capita che i ragazzi che non ottengono dei risultati, si scoraggiano e decidono di smettere. Con queste giornate si dà invece l’opportunità a tutti di divertirsi: è giusto e continueremo sicuramente a sostenere e crescere chi vuole fare agonismo, ma nello stesso tempo occorre dare la possibilità agli altri di continuare a divertirsi in modo amatoriale con lo sci nel suo aspetto conviviale e giocoso. Ecco perché stiamo anche pensando l’anno prossimo di organizzare dei corsi non agonistici. Il nostro scopo rimane agonistico, ma prima di tutto ci servono degli appassionati”.

Il circuito del Csi potrebbe anche crescere in futuro.

“Spesso sulle nostre piste gravitano anche appassionati di altre zone: per questo abbiamo preso contatti con il Csi di Varese per riuscire a coinvolgere anche loro. In futuro potrebbe nascere dunque anche una manifestazione interprovinciale - spiega il presidente del Csi Marco Longo Dorni – per intanto ci auguriamo di poter raggiungere un buon gruppo di iscritti nella prima prova del circuito promozionale, nonostante siamo consapevoli che neve e condizioni meteo hanno stravolto i calendari presentando delle concomitanze nella stessa data”.

La seconda prova, condizioni neve e meteo permettendo, si svolgerà invece il 4 marzo al Mottarone.

 

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa