logo1

X Cat a Stresa, emozioni in diretta TV

Si avvicina il ‘GP Stresa d’Italia’, seconda prova, unica europea del mondiale off shore X Cat che si correrò nel week end a Stresa. Venerdì pole position, sabato e domenica gara 1 e gara due del Gran Premio. Il tutto in diretta TV sulla piattaforma multicanale di Vco Azzurra TV.

 

xcat offshore

 

Tutto pronto a Stresa per il ritorno dopo alcuni anni di assenza del mondiale off shore categoria X Cat, rinnovato nell’’immagine ma non meno spettacolare. Vasto il programma della tre giorni della seconda tappa stagionale, unica europea del circuito iridato: dopo una serie di tentativi di record sul km lanciato da parte delle imbarcazioni australiane il programma ufficiale dell’UIM X Cat World Championships Stresa Grand Prix of Italy inizia venerdì con una sessione di prove libere dalle 9.30 alle 11.00 seguita dalle 14.00 alle 15.15 dalla sessione cosiddetta ‘Pole Position’ per creare la griglia di partenza. Gli XCat con driver (il pilota) ed il ‘throttleman’ (ovvero chi tiene la manetta, accelera e decelera), si rivedranno in acqua sabato dalle 10.00 alle 11.00 per una sessione di prove libere sull’intero tracciato, compreso il tratto di ‘long lap’ ovvero il giro allungato che in gara va obbligatoriamente affrontato. ‘Gara 1’ del GP Stresa si terrà alle 15.00 e subito dopo si terranno le premiazioni. La domenica altra sessione di prove con ‘long lap’ alle 10.00 sino alle 11.00 e partenza di ‘Gara 2’ sempre alle 15.00 prima di premiazione sul podio e commiato finale. Non sarà solo XCat però perché a Stresa si vedranno anche le mini imbarcazioni della Formula Junior ed una gara di imbarcazioni storiche. Affascinante il percorso di gara: 3.32 km di tracciato (3.85 di long lap) con un suggestivo passaggio in mezzo tra l’Isola Bella e l’Isola Superiore dei Pescatori. I favoriti? Sempre loro, Arif Al Zaffein e Nadir Bin Hendi, già tre volte vincitori a Stresa, che con il loro ‘Police Dubai’ cercano il poker sulle acque del Verbano, non mancheranno i due scafi di Abu Dhabi, gli svedesi dello Swecat, i russi del New Star, gli australiani e tanti italiani, su tutti spicca Nico Caldalora, ex rallysta con un padrino di eccezione; quell’Adriano Panatta che oltre ad essere stato sublime tennista ha vinto anche un titolo mondiale off shore. Il tutto anche in diretta televisiva , sulla piattaforma multicanale di Vco Azzurra Tv venerdì, sabato e domenica.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Venerdì, 21 Settembre 2018
Domani anticipo Trino-Ro.Ce
Venerdì, 21 Settembre 2018
Asto, stagione da incorniciare
Venerdì, 21 Settembre 2018
La Mamy al Biganzoli: oggi contro Olginate
Venerdì, 21 Settembre 2018
Paffoni in finale a Bernareggio

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa