logo1

Soddisfazione per Di Pietro

dipietro

Grandissima  soddisfazione per il Team di Gabriel Di Pietro , il giovane pilota  vigezzino risulta infatti tra i selezionati a partecipare al 15° Supercorso Federale di ACI Sport Italia che si svolgerà dal 27 al 29 novembre in concomitanza con il 1°Italian Shoot Out.

L’importante stage di approfondimento sarà organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport, è un  appuntamento consueto di fine stagione che premia i giovani piloti che si sono meritati l’attenzione dei tutor federali e che in questa edizione avranno modo di confrontarsi a bordo delle aggiornatissime Ford Fiesta R2 della M-Sport di Malcolm Wilson. Le tre giornate di stage con il supporto tecnico di Pirelli si svolgeranno nella zona di Tempio Pausania in Sardegna con istruttori di elevata esperienza tra i quali Paolo Andreucci, Piero Longhi, Alessandro Bettega, Anna Andreussi e Lorenzo Granai, che li seguiranno e li consiglieranno durante lezioni teoriche e prove speciali su terra e asfalto .

Gabriel, che al momento si trova in Inghilterra per  motivi di studio, si dice molto entusiasta della nuova avventura che lo vedrà avere al suo fianco un grande navigatore come Gigi Pirollo , copilota con un notevole bagaglio di esperienze vincenti sia in ambito nazionale che internazionale.

Sicuramente per la sua selezione , ci dicono i collaboratori del Team Di Pietro , un grande risultato come la vittoria di Gabriel a Aprile nella categoria under 18 del 5°Rally Italia Talent ha avuto grande importanza nella scelta, poi, anche la continua crescita di Gabriel nei piazzamenti e nei miglioramenti del suo atteggiamento in gara  nel Campionato Italiano Rallycross , nel europeo Autocross e nel Campionato Italiano Autocross dove è impegnato in qualità di pilota ufficiale di Planet KartCross, avrà convinto gli osservatori federali a dargli questa grande opportunità .

 Questi i nomi dei selezionati, sei inseriti per lo Shoot Out e due per il Supercorso Federale.

15° Supercorso Federale Aci Sport – Settore Rally

Pilota: Gabriel Di Pietro – Navigatore: Gigi Pirollo

Pilota: Enrico Oldrati – Navigatore: Elia De Guio

Italian Shoot-Out 2018

Pilota: Giorgio Cogni – Navigatore: Gabriele Zanni

Pilota: Christopher Lucchesi – Navigatore: Marco Pollicino

Pilota: Andrea Mabellini – Navigatore: Virginia Lenzi

Pilota: Andrea Mazzocchi – Navigatore: Silvia Gallotti

Pilota: Alessandro Nerobutto – Navigatore: Pietro Ometto

Pilota: Riccardo Pederzani – Navigatore: Edoardo Brovelli

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa