logo1

55°Rally Valli Ossolane: ecco gli iscritti…

valli2019 logoUfficiale il campo degli iscritti del 55° Rally Valli Ossolane che si correrà nel week end, 115 equipaggi, 2 vetture di classe Wrc, quella che corre il mondiale rally, 13 vetture R5, 3 Super 2000, 10 Super 1600, tra i massimi favoriti Caffoni, Margaroli, Laurini e l’elvetico Ballinari che guida il campionato svizzero, solo tre i rossocrociati in gara…

Al via 115 equipaggi, 2 vetture di classe Wrc, quella che corre il mondiale rally, 13 vetture R5, 3 Super 2000, 10 Super 1600. Ufficializzato nella tarda serata di ieri il campo dei partenti del 55° Rally Valli Ossolane che si correrà sabato e domenica con un totale di 10 prove speciali e che varrà anche per il campionato svizzero assoluto come già successe nel 2002. Eccone i principali protagonisti, con il numero 1 il vincitore 2018 Fabrizio Margaroli con Andrea Dresti su Ford Fiesta WRC, numero 2 per una seconda Fiesta WRC con Guido Zanazio e Marco Pollicino, con il numero 4 Massimo Margaroli e Mario Cerutti con la Skoda Fabia R5, come le coppie composte da Davide Caffoni e Mauro Grossi in gara col numero 5, Marco Laurini e Clarissa Chiacchella col numero 6, Pizio e Simonini col 7 e di seguito Patritti-Porta e Corinaldesi-Cremonese rispettivamente 8 e 9. Tre le R5 da segnalare anche Lombardi-Bianchetti con la Fiesta, Sabbadini-Beltrame in Skoda ed il vigezzino Erminio Barbieri con Sofia D’Ambrosio. Tre le Super 2000 ci sono due Peugeot 207 per Fornara-Mometti e per Pederzani-Battaglia, guideranno invece una Punto Abarth della stessa classe Martinelli e Bagolin. Tra le Super 1600 citiamo in ordine sparso con la Clio gli equipaggi sempre presenti di Rolando-Nicolin, Peruccio-Cerutti, Re-Luca, l’esperto Gualtiero Pastore con Massmo Tarrano, vecchie volpi del Valli. Nelle altre classi ricordiamo tra gli altri in gara Serini e Miglini con la Mitsubishi Evo IV di classe N4/S4, Nicolini e Ciamparini su Clio R3C come Pelgantini-Mataldi. Non mancano i soliti Bestetti e Nicastri con una Clio R2B così come le tante classi ed i tanti equipaggi che sono la forza numerica del Valli ossolane. E gli svizzeri? Solo 3 di cui due che possono correre per vincere, davvero un po’ poco per una prova di campionato, seppur corsa in Italia; tirata d’orecchie per i piloti rossocrociati e focus su chi c’è: col numero 3 Ivan Ballinari e Marco Menchini su Fabia R5, campioni in carica e leader del campionato con due prove vinte su tre disputate, Fiesta R5 numero 14 per l’equipaggio secondo in classifica Jean Marc Salomon e David Comment oltre a Cedric e Miriam Betschten con la Clio N3 numero 54. Manca qualche pilota noto su tutti Andrea Giudici o Riccardi. I favoriti? Ci giochiamo un poker: Caffoni, Margaroli, Laurini, Ballinari anche se l’elvetico parrebbe voler pensare soprattutto ai punti per il titolo svizzero.

QUI LA LISTA ISCRITTI COMPLETA

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa