logo1

55°Rally Valli Ossolane: ecco gli iscritti…

valli2019 logoUfficiale il campo degli iscritti del 55° Rally Valli Ossolane che si correrà nel week end, 115 equipaggi, 2 vetture di classe Wrc, quella che corre il mondiale rally, 13 vetture R5, 3 Super 2000, 10 Super 1600, tra i massimi favoriti Caffoni, Margaroli, Laurini e l’elvetico Ballinari che guida il campionato svizzero, solo tre i rossocrociati in gara…

Al via 115 equipaggi, 2 vetture di classe Wrc, quella che corre il mondiale rally, 13 vetture R5, 3 Super 2000, 10 Super 1600. Ufficializzato nella tarda serata di ieri il campo dei partenti del 55° Rally Valli Ossolane che si correrà sabato e domenica con un totale di 10 prove speciali e che varrà anche per il campionato svizzero assoluto come già successe nel 2002. Eccone i principali protagonisti, con il numero 1 il vincitore 2018 Fabrizio Margaroli con Andrea Dresti su Ford Fiesta WRC, numero 2 per una seconda Fiesta WRC con Guido Zanazio e Marco Pollicino, con il numero 4 Massimo Margaroli e Mario Cerutti con la Skoda Fabia R5, come le coppie composte da Davide Caffoni e Mauro Grossi in gara col numero 5, Marco Laurini e Clarissa Chiacchella col numero 6, Pizio e Simonini col 7 e di seguito Patritti-Porta e Corinaldesi-Cremonese rispettivamente 8 e 9. Tre le R5 da segnalare anche Lombardi-Bianchetti con la Fiesta, Sabbadini-Beltrame in Skoda ed il vigezzino Erminio Barbieri con Sofia D’Ambrosio. Tre le Super 2000 ci sono due Peugeot 207 per Fornara-Mometti e per Pederzani-Battaglia, guideranno invece una Punto Abarth della stessa classe Martinelli e Bagolin. Tra le Super 1600 citiamo in ordine sparso con la Clio gli equipaggi sempre presenti di Rolando-Nicolin, Peruccio-Cerutti, Re-Luca, l’esperto Gualtiero Pastore con Massmo Tarrano, vecchie volpi del Valli. Nelle altre classi ricordiamo tra gli altri in gara Serini e Miglini con la Mitsubishi Evo IV di classe N4/S4, Nicolini e Ciamparini su Clio R3C come Pelgantini-Mataldi. Non mancano i soliti Bestetti e Nicastri con una Clio R2B così come le tante classi ed i tanti equipaggi che sono la forza numerica del Valli ossolane. E gli svizzeri? Solo 3 di cui due che possono correre per vincere, davvero un po’ poco per una prova di campionato, seppur corsa in Italia; tirata d’orecchie per i piloti rossocrociati e focus su chi c’è: col numero 3 Ivan Ballinari e Marco Menchini su Fabia R5, campioni in carica e leader del campionato con due prove vinte su tre disputate, Fiesta R5 numero 14 per l’equipaggio secondo in classifica Jean Marc Salomon e David Comment oltre a Cedric e Miriam Betschten con la Clio N3 numero 54. Manca qualche pilota noto su tutti Andrea Giudici o Riccardi. I favoriti? Ci giochiamo un poker: Caffoni, Margaroli, Laurini, Ballinari anche se l’elvetico parrebbe voler pensare soprattutto ai punti per il titolo svizzero.

QUI LA LISTA ISCRITTI COMPLETA

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 18 Settembre 2019
Raffa, i risultati delle promozionali
Mercoledì, 18 Settembre 2019
Sabato l'Inferno Trail
Mercoledì, 18 Settembre 2019
Tiozzi-Cattaneo, che show
Mercoledì, 18 Settembre 2019
Passera ancora nello staff Mamy
Mercoledì, 18 Settembre 2019
Maggiora, conto alla rovescia europeo

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa