logo1

Voti e premi, poco seri, del 53° Rally Valli Ossolane

53rally 1classCome sempre il giorno dopo ecco le pagelline ed i premi poco seri del 53° Rally Valli Ossolane. Come si dice ‘a chi tocca non si ingrugna’, giusto per far due risate dopo una bella due giorni con la corsa più amata del Vco.

Pagellini del 53° Rally Valli Ossolane, molto poco seri, così tanto per chiudere con un sorriso la due giorni di corsa che è stata benna, lunga, dispendiosa e positiva. Dunque fatevi una risata e non prendetevela. Annessi alle pagelle alcuni premi mooolto speciali: il premio ‘godigodiddi’ a chi ha chiuso il rally in pieno godimento, il premio ‘rodigodiddi’ a chi invece lo ha chiuso rosacando, il premio ‘orianoferrari’, nome del personaggio satirico che accusava qualcuno di fare lo ‘sboroooone’, ovviamente al più amichevolmente smargiasso della compagnia e così via…

Crugnola-Fulvione voto 10: che sia il Col de Turinì o la Cannobina il varesino, o varesotto, decidete voi, sa andare di destro eccome…Viene qui, bastona tutti, entra nell’albo d’oro e ringrazia il mondo. A lui ed al suo navigatore il premio ‘ArrigoSacchi’, per aver vinto con ‘straordineria umiltè’.

Margaroli-Dresti voto 10: si ovvio dieci al Pioda che è arrivato secondo nella generale, che da tempo non andava così, che ha strappato due speciali al varesino e che tutto sommato è come se avesse vinto. A lui il trofeo ‘sestavaacasaerameglio’.

Giudici-Fatichi voto 9: il podio è sempre il podio e loro lo legittimano nelle speciali della domenica pomeriggio. Non vincono speciali ma i due che il valli lo conoscono bene senza strafare stappano lo spumante sul podio. Meritano il premio ‘chivapianovasanoevalontano’

Hotz-Ravasi voto 8: partenza che meriterebbe l‘assegnazione del premio ‘allacarlona’ per la macchina che non parte ma riescono poi a partire e dalla 30^ posizione chiudono quarti facendo tanti esperimenti sulla vettura. Peccato perché sarebbero stati avversari di livello per il varesino. A loro il premio ‘civediamolannoprossimo’.

Caffoni-Grossi SV: nessun voto per chi lo vinceva da tre anni. Il loro Valli è stata tutta una serie di applausi e strette di mano dopo aver toccato il rail, smontato una ruota e mandato a quel paese la loro corsa già alla seconda speciale. Per loro lo speciale premio ‘mavaffanfomarco’, dato che non è la prima volta che il loro rally finisce li.

Laurini-Chiacchella voto 7. Lui torna al Valli dopo 17 anni e tutto sommato non lo finisce nemmeno male, un premio per lui? Si, il premio ‘bociamettitidietro’. Una edizione special del premio anche a Colla che non correva da 30 anni…

Caneparo-Murgia e Bestetti-Nicastri voto 7: nella top ten con macchine meno potenti, a loro il premio ‘a-noi-della-R5-non-ce-ne-frega-un c’.

Fornara-Mazzilli voto 6: a loro il premio ‘OrianoFerrari’, la loro è stata la macchina con la livrea più ‘sborooona’.

Massimo Margaroli-Mario Cerutti SV: nessun voto ma per aver picchiato quando erano sul podio meritano il premio ‘Rodigodiddi’, rosicare è umano…

Serini-MIglini SV: nessun voto nemmeno per loro ma l’assegnazione del ‘premio sfaigher’, non tanto per aver picchiato in Cannobina a poco dalla fine della corsa, può capitare, quanto per averlo fatto in diretta televisiva… reality…

Cantadore, Cotone, Cerizza ecc ecc: a loro il premio ‘bastaandare’ per come si sono riciclati nel rallysmo rispettivamente da calcio, moto e ciclismo…

Paolo Fortunati: eccolo qui il gaudente della giornata: il Valli Ossolane è piaciuto, tutto è andato bene e dunque il premio ‘Godigodiddi’ se lo porta a casa.

VCORally: il Fumarc da Travers è ormai immancabile, la loro presenza nell’organizzazione è alquanto palpabile e positiva, a loro il premio ‘RitornoAlFuturo’ ed un consiglio simpatico; il concorso ‘Fumarc drizz’ per quei piloti che ai nostri microfoni hanno detto “Eh io i tornanti in leva non li so fare”.

VCO Azzurra TV voto 10: metri e metri di cavi tirati, regie interne ed esterne, parabole satellitari, decine di telecamere e non solo per due giorni in diretta: un grande sforzo per l’emittente: Quel che conta è raccontare. Quando c’è il Valli Ossolane VCO Azzurra TV festeggia il compleanno e c’è.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Giovedì, 14 Novembre 2019
Possaccio sogna
Giovedì, 14 Novembre 2019
Ghizzinardi all'Aurora Jesi
Giovedì, 14 Novembre 2019
Paffoni, bel test al Ruffini con Torino
Mercoledì, 13 Novembre 2019
Csi il punto

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa