logo1

I rally del passato rivivono domenica a Villa Giulia

rally stratosUna domenica a tutto rally del passato a Villa Giulia con ‘Rally ritorno al passato’, una mostra di cimeli e vetture storiche con la presenza di Emanuele Sanfront storico navigatore di Bobo Cambiaghi, tricolore rally nel 1975. Raccolta benefica per gli Angeli dell'Hospice.

Si svolgerà Domenica 8 Ottobre nella suggestiva cornice di Villa Giulia, del suo incantevole giardino e sul meraviglioso lungolago a Verbania-Pallanza l'evento "Rally ritorno al passato" organizzato dal gruppo omonimo con "Lupa Models", "Tre Laghi Rally Team" e "Vaemenia R.C.", con la collaborazione di "Azzurra VCO", dei gruppi "Auto Moto Storiche Valdossola", "Germagno Corse", "VCORally" ed il patrocinio del comune di Verbania. All'interno di Villa Giulia si potrà ammirare una mostra con più di mille foto di rally a partire dagli anni '60, video, materiale sportivo, classifiche, radar, note e per gentile concessione di Rolando Maulini numerose targhe storiche originali di rally italiani, europei e mondiali appartenenti alla sua collezione privata. Sempre nella villa ottocentesca, verrà presentato il libro “Michele, il pilota e l’amico”, dedicato a Michele Cane e scritto da Rolando Maulini e Renzo Melani, navigatori con cui il pilota cusiano ha condiviso l'abitacolo in diverse gare. Ci sarà inoltre la possibilità di incontrare Emanuele Sanfront, storico navigatore di Bobo Cambiaghi con cui vinse il campionato italiano nel 1975. All'esterno di Villa Giulia spazio al modellismo statico e dinamico grazie a "Lupa Models", mentre il lungo lago ospiterà una esposizione aperta a tutti i possessori di auto storiche stradali o da competizione o moderne da competizione, con la possibilità al pubblico di fare un piccolo giro turistico ad offerta, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore degli "Angeli dell'Hospice VCO Onlus" al termine della manifestazione.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa