logo1

Volley CSI: ecco i primi titoli provinciali del Vco, Villa e Baveno volano nel torneo open novarese

volley reteVilla e Baveno non perdono un colpo nel torneo open donne novarese e venerdì c’è lo scontro diretto, terminati i tornei del comitato Vco con i titoli provinciali andati a Piedimulera, Omegna, Rosaltiora, Rosmini Domodossola e VollèyMaNonPosso. Prossimi al via le fasi primaverili dei campionati ed il torneo ‘Top Junior’, unico ad assegnare il titolo provinciale.

Il resoconto Csi volley inizia con Auxilium Villadossola e CSI Baveno che nel torneo open femminile del comitato novarese non perdono un colpo e hanno vinto lo scorso venerdì i loro rispettivi incontri, la prima 3-0 su Koala Fontaneto e la seconda sempre 3-0 sulla seconda squadra di Fontaneto, Koala 02, restando prima e seconda in classifica. Attesissimo lo scontro diretto che si terrà venerdì alle 21.30 nella palestra delle Scuole Medie Rebora di Stresa. L’attenzione però va soprattutto alla conclusione delle prime fasi di campionati del Comitato Vco che hanno assegnato i titoli provinciali ed hanno promosso le prime due compagini classificate alle fasi regionali che prenderanno il via dopo i campionati primaverili. Queste le formazioni che hanno centrato successo e qualificazione. Nel campionato Under 13 titolo per Pallavolo Piedimulera con 24 punti e secondo posto per Area Libera a 18 punti, con la categoria che non prevede fasi regionali. Nell’Under 14 titolo Vco a Pallavolo Omegna con 29 punti e seconda Volley Vigezzo con 25. Tra le allieve titolo a Vega Occhiali Rosaltiora blu primissima a 28 punti e secondo posto con pass per le regionali per Auxilium Villa con 22. Nel torneo juniores il successo in campionato e l’annesso scudettino va a Rosmini Domodossola con 27 punti che dunque va alle fasi piemontesi con Pallavolo Omegna, seconda a 25 punti. Nel torneo open misto a fine della cosiddetta andata guida VollèyMaNonPosso con 18 punti contro i 15 di Altiora Iphisio, con titolo e qualificazione che si assegneranno a fine torneo . Dopo una settimana di pausa via ai tornei della cosiddetta fase primaverile ed inizio anche per il torneo ‘Top Junior’ per ragazze Under 21, che storicamente si disputa in primavera e che sarà l’unico dei nuovi campionati ad assegnare il titolo provinciale e la qualificazione alle regionali. Di questi tornei, prossimi alla partenza, ci occuperemo nello specifico nel punto della prossima settimana, In chiusura invece il minivolley, domenica a Invorio quarta uscita del circuito provinciale, organizzazione Area Libera.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Martedì, 15 Ottobre 2019
Domani Paffoni-Gessi
Martedì, 15 Ottobre 2019
Oleggio a Lucca
Martedì, 15 Ottobre 2019
Fabio Garzi alla Named Rocket

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa