logo1

Due di Pallavolo Omegna in rappresentativa territoriale

rappresentativa tst u14Due giocatrici di Omegna sono state convocate dal tecnico Roberto Leporatti e dalla vice Laura Agostinoni in vista della formazione della Rappresentativa Territoriale che ha disputato una amichevole contro Vercelli: Nicole Pegoraro e Vanessa Filippini.

La Rappresentativa Femminile Under 14 del Comitato Ticino Sesia Tanaro si è riunita ieri sera presso la palestra Bertinetti di Vercelli per un'amichevole contro la 1a Divisione dell'S2M Vercelli agli ordini di Luca Gherardi. Seconda gara per le venti atlete selezionate da Roberto Leporati e della sua Assistente Laura Agostinoni, che si sono avvicendate nei rispettivi ruoli confrontandosi con una formazione sicuramente più esperta e rodata. Ma questo era l'obiettivo: valutare tecnica, personalità e capacità di adattamento delle migliori atlete di categoria del territorio senza che potessero contare sull'affiatamento e le sicurezze del proprio club.   Gli errori "palla mia o tua" e la poca sincronia palleggio-centrale, evidenziati durante i sei set a disposizione dei selezionatori, costituiscono un "classico" per una formazione che gioca insieme da poco tempo, ma non sono sfuggiti, ad un osservatore più attento, le capacità tecniche individuali e la determinazione di questa selezione. Le atlete si sono impegnate senza risparmiare energie, contro un avversario che le ha messe a dura prova nei fondamentali ma che ha permesso di evidenziare le grandi potenzialità ed i margini di miglioramento del collettivo. Su questo saranno impegnati i selezionatori nei prossimi due mesi. Attraverso amichevoli e la partecipazione ai tornei, potranno affinare l'affiatamento di questo gruppo a cui la Federazione guarda con grande interesse. La prima fase del Torneo delle Province è in programma già domenica 11 febbraio presso il Palasport di Savigliano, dove verranno disputate le prime 4 gare del girone di andata. La seconda fase del Torneo, due gare di andata e due di ritorno, si disputerà il 25 aprile e sarà organizzata dal Comitato Ticino Sesia Tanaro. Nella terza fase, nella mattinata del 27 maggio, verranno disputate quattro gare del girone di ritorno mentre, nel pomeriggio, avranno luogo le finali, con organizzazione curata dal Comitato di Torino. Le atlete della Selezione Femminile: Emma Bognetti e Giorgia Zatta (GS Splendor), Maddalena Citterio (Area Libera), Nicole Pecoraro e Vanessa Filippini (Omegna Pallavolo), Giulia Rollini e Giulia Carmellino (GS Pavic), Sofia Maltempi e Erika Tammaro (Pallavolo Arona), Elisa Caramori (Occhieppese Pallavolo), Marta Crespi, Irene Belletti e Laura Piva (AGIL Volley), Marta Negretti e Dayla Human Lopez (San Giacomo), Matilde Furegato e Elena Amadio (Alessandria Volley), Ilaria Amisano (Pallavolo Valenza), Vittoria Angelini (Pallavolo Ovada), Chiara Coppo (Ardor Casale).   Un particolare ringraziamento alla società S2M Vercelli, che ha messo a disposizione palestra e la propria formazione di 1° Divisione ed all’Arbitro Luca Cussotto di Vercelli per la disponibilità in questo test importante.  

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa