logo1

CSI volley: il big match Baveno-Villa, il via ai tornei primaverili, il minivolley di Carnevale..

Tanta carne al fuoco per il volley del CSI: il big match di venerdì nel torneo open donne novarese col CSI Baveno che in casa batte 3-2 Auxilium in una partita spettacolare, l’inizio dei tornei primaverili del comitato VCO, il torneo Top Junior ed un minivolley carnevalesco a Invorio…

volley csi

 

Il resoconto CSI della settimana parte col torneo open femminile novarese, lo scorso venerdì si è giocato lo scontro al vertice tra CS Baveno e Auxilium Villa in casa delle bavenesi alle Fogazzaro di Stresa, gara alla quale si riferiscono le immagini. E’ stata una partita tosta, lunga e avvincente che alla fine ha visto prevalere un Baveno che si è trovato avanti 1-0 e 2-1. Villa ha impattato ma al tie break ha dovuto soccombere, parziali del match 25-16, 26-28, 25-20, 20-25, 18-16 . Dunque Gualdi e compagne coi due punti si avvicinano alla compagine ossolana imbattuta sino alla gara di Stresa ma sempre e comunque in vetta. Le due squadre che si sono affrontate in una gara divertente hanno confermato un livello maggiore di quello delle altre contendenti nel torneo che stanno disputando. Nel comitato VCO è invece tempo di riprendere il cammino dopo la settimana di sosta. Vanno infatti ad iniziare i campionati di fase primaverile per le attività giovanili. Nello specifico nastri di partenza per il torneo Under 13 primaverile con 8 squadre, per il torneo Under 14 primaverile sempre con 8 squadre e per il torneo primaverile allieve con 6 formazioni. Da notare che questi campionati non qualificheranno alcuna squadra alle fasi regionali, alle quali parteciperanno le compagini prima e seconda dei tornei invernali. Diverso il discorso per il torneo Top Junior, che come da tradizione si gioca in primavera, e che assegnerà tanto il titolo provinciale quanto i pass per le regionali. Bella la formula: due gironi da 4 squadre, le due prime classificate affronteranno in una final four le seconde del girone opposto e le vincitrici delle semifinali si qualificano alle fasi regionali per poi giocarsi in finale lo scudettino provinciale. Riprende nel suo cammino, invece, il torneo open misto. Infine il minivolley; domenica a Invorio si è tenuta la quarta tappa del circuito provinciale. In un bel clima carnevalesco si sono confrontati sottorete 101 ragazzini suddivisi in 36 squadre in rappresentanza di sette società. Prossima tappa domenica 4 marzo a Villadossola.

GT

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa