logo1

Altiora tra campionati e rappresentativa

altiora squadra 2017 2018La settimana di Altiora, Serie C: Finsoft Chieri – Altea Altiora 0-3 ma vincono anche le concorrenti ai playoff. Settore Giovanile: l’Under 16 prova l’impresa ma passa il San Mauro Torinese 1-3. Inizia bene il round di classificazione per l’Under 18. Rappresentativa Territoriale: due atleti Altiora nel gruppo definitivo dei 14.

SERIE C: ALTIORA OK CON CHIERI, A SEGNO PERO’ LE COINQUILINE DI ALTA CLASSIFICA. Con l’eccezione della capolista Pavic Romagnano che cade 3-1 a Moncalieri nel posticipo di domenica, il bel successo di Altiora a Chieri, viene accompagnato dalle altrettante chiare vittorie (tutte per 3-0) di Aosta, Novara e Santhià rispettivamente su Valsusa, Montanaro e Lasalliano. In questo modo la classifica a due turni dalla fine dice che Romagnano (44 punti) è a + 4 su Aosta (che però deve ancora riposare), mentre Novara (37), Santhià (35) e Verbania (33) si giocano le chance di aggancio del terzo posto che vale l’accesso ai playoff promozione. Verbania se le vedrà sabato prossimo con Santhià e nell’ultimo turno andrà a Moncalieri. SETTORE GIOVANILE: IL SAN MAURO TORINESE VINCE GARA 1 DEGLI OTTAVI. JUNIORES OK NEL GIRONCINO FINALE DI CONSOLAZIONE. UNDER 16: giunta agli Ottavi di Finale Regionali, la compagine Under 16 ospitava domenica mattina i pari età torinesi di S. Mauro, denominati Sant’Anna Pescatori, recenti Campioni Territoriali del C.T. di Torino. E’ finita 3-1 per i torinesi ma Verbania non ha affatto sfigurato siglando il terzo parziale (26-24) e portando al 25-18 finale del quarto i biancorossi. Domenica ci sarà gara 2 a San Mauro con i torinesi che hanno di fatto un piede nei quarti Regionali. Nelle altre partite degli ottavi tutto secondo pronostico con i successi esterni di Cuneo (a Moncalieri), di Collegno 1 (a Fossano), di Novara (a Chisola) e di Mondovì, Ciriè e Parella rispettivamente su (Collegno 2, S. Rocco NO e Novi). Cade invece il Pavic a Montanaro 1-3. UNDER 18: è partito bene il platonico gironcino di consolazione per gli Juniores Altiora che hanno affrontato per i piazzamenti finali dal 17° al 23° posto il S. Paolo Torino. 3-0 per i verbanesi in un incontro mai in discussione con parziali piuttosto severi per i giallo blu (14, 17 e 27). Nelle altre partite di giornata successo per 3-1 di Domodossola su Occimiano e di Fossano al quinto a Ciriè. RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE: ECCO IL GRUPPO DEFINITIVO DEI 14. Saranno il libero Mattia Scarpati e il centrale/opposto Lorenzo Martellini a rappresentare i colori Altiora nell’avventura finale della Rappresentativa Territoriale Under 15 del 2018. Oltre ai due 2003 verbanesi ci saranno i novaresi Ariatta, Citozi e Porro, gli acquesi Porrati, Passo e Bellati, il santiatese Romanello, i biellesi Bojanic e Roncati, i novesi Sbarbori e Moncalvo e il sesiano Piemontesi. Sabato mattina allenamento per l’intero gruppo a Romagnano, poi il programma finale del gruppo prevede la prima giornata del Trofeo delle Province (25 aprile a Santhià), il “Torneo dei Galli”, evento riservato alle Rappresentative lombarde in programma il 1 maggio a Gallarate e l’eventuale seconda giornata del Trofeo delle Province del 27 maggio.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa