logo1

La Under13 di Omegna alla F4, il racconto di coach Amanda Ferro

omegna under13Le Under 13 della TorMet Omegna volano alla Final Four territoriali eliminando Igor Volley, l’allenatrice Amanda Ferro racconta il percorso della squadra verde viola che ad Acqui Terme se la vedrà contro Alessandria, seconda semifinale tra San Rocco Novara e Occimiano.

Che brave le ragazzine della Under 13 di Pallavolo Omegna sponsorizzata TorMet, con il 3-2 di ieri hanno centrato la possibilità di giocare le final four territoriali di domenica ad Acqui Terme. Dopo aver finito il primo girone da imbattuta combattendo in ogni partita è arrivata una seconda fase coi i fiocchi. “E’ una formazione composta da atlete 2005 ed alcune 2006, ragazze che hanno fatto un doppio campionato facendo parecchia fatica – ha detto l’allenatrice Amanda Ferro – sapendo sempre reagire alle situazioni sconvenienti, osa che le ha preparate a giocare una seconda fase di alto livello. Nei sedicesimi contro Bellinzago si sono vinte entrambe le partite per 3-0 mentre agli ottavi l’avversaria è stata CSO San Maurizio che in campionato avevamo già battuto due volte ma che ci aveva sempre preso qualche set. Nonostante fossimo senza palleggio titolare non abbiamo avuto problemi perchè la ‘riserva’ era pronta ed ha fatto bene; all’andata abbiamo vinto da loro 3-0 ed al ritorno in casa nostra abbiamo vinto 3-1. Nei quarti l’avversaria è stata la Igor Volley Azzurra ed è stata tosta contro la società che ha vinto il titolo in Under 14 Under 13 ed Under 18. La scorsa settimana la gara di andata è stata tosta e piena di alti e bassi, è finita 3-2 per noi dopo due ore e mezza di gara. Un risultato che non poteva rassicurarci e ieri nella partita di ritorno è stata ancora una battaglia Siamo partiti a rilento ma ci siamo poi dati da fare andando sul 2-2. Nel quinto eravamo 12-6 ma alla fine abbiamo recuperato: abbiamo vinto 15-12 scatenando la festa. Tutti abbiamo avuto le lacrime agli occhi”. Infine il giudizio conclusivo: “Voglio ringraziare le ragazze che hanno sopportato tutti gli allenamenti senza mai mollare – continua – volevo ringraziare il mio compagno di avventure Simone ‘Munny’ Bertaccini, con cui in questi anni ho lavorato molto; con lui e con Alessandro Frigatti negli allenamenti abbiamo fatto bene ed abbiamo costruito questa impresa. La società ci ha sempre sostenuto, il pubblico poi è stato fantastico”. Adesso le finali: “Andiamo ad Acqui con la voglia di fare bene, la prima è contro Alessandria, e l’altra semifinale vedrà San Rocco e Occimiano”. La squadra ha ottenuto il pass per la fase regionale e dunque avrà ancora un grande appuntamento. Buona fortuna e complimenti.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Martedì, 23 Ottobre 2018
In C Silver Arona batte Cuneo
Lunedì, 22 Ottobre 2018
Il Pisa batte 2-0 il Gozzano
Lunedì, 22 Ottobre 2018
Per la Igor soddisfazioni… mondiali.

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa