logo1

Rischio play out in Serie D femminile?

volley pallaIl difficile quadro di possibili retrocessioni dal girone A della B2, con Settimo e Rivarolo destinate alla categoria inferiore e con Canavese Volley a rischio andrebbe a creare esuberi nei tornei regionali, rischio play out in D femminile con una ulteriore retrocessione…

Il quadro delle retrocessioni dal girone A della B2 femminile è alquanto preoccupante per quanto riguarda le squadre piemontesi inserite nella prima delle categorie a carattere nazionale. Il tutto rischia infatti di provocare una ricaduta anche nelle questioni dei tornei regionali, in particolare della Serie D femminile dove ci sarebbe un esubero di una squadra. Diamo un occhio al girone A della B2. Se Palzola Pavic Romagnano e Prochimica Biella sono in zona play off, Lingotto Torino, Caselle Torino e Igor Volley sono tranquillamente ‘salvi’ troviamo ultima ed a soli tre punti Lilliput Settimo, dunque retrocessa, penultima è Finimpianti Rivarolo con 13 punti, che difficilmente ce la farà; e sono due. Per la terza retrocessione ci sono ‘in corsa’ Orago a 19 punti e dunque terz’ultima con tre punti di vantaggio su Logistica Canavese che è a 22 punti, quart’ultima con 10 punti di svantaggio su Busto. Le canavesane nelle ultime giornate se la vedranno con proprio con Orago in terra varesina e poi con Trecate e Busto, gare non impossibili. Ovvio che una malaugurata retrocessione del Canavese porterebbe a dover vedere una ulteriore retrocessione dai tornei regionali, per questo motivo in D oltre alle tre retrocesse ne potrebbe vedere una ulteriore per mexzzo probabilmente di un gironcino di play out tra le tre quart’ultime dei tre gironi. Nello specifico nel girone A che di riguarderebbe da vicino la situazione è intricata con tre formazioni a rischio, quart’ultima attualmente è Paffoni Pallavolo Omegna a 28 punti, pari con Oasy Volley che però ad ora è in vantaggio per quozienti. Invischiata anche Scurato Novara con 29 punti. Ovvio sperare che (come sulla carta è più che possibile), Canavese resti in B2 e che il colore ‘arancione’ sulla classifica del sito ufficiale della Federvolley regionale, che attualmente contraddistingue la quart’ultima ovvero la formazione destinata ai play put, possa scomparire.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Venerdì, 24 Maggio 2019
Primo botto Igor: ecco Vasileva...
Venerdì, 24 Maggio 2019
Presentata la Valle Intrasca a coppie
Venerdì, 24 Maggio 2019
Verbania, Frino rimane? Forse...
Giovedì, 23 Maggio 2019
Filippo Ganna alla Hammer Series…

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa