logo1

Derby verbanese: Paffoni Pallavolo Omegna – Vega Occhiali Rosaltiora 0-3

volley pallainmanoUn 3-0 di Vega Occhiali Rosaltiora al PalaBagnella contro Paffoni Pallavolo Omegna, finito così il derby di ritorno del campionato di Serie D; alla fine il club omegnese ha offerto un ‘terzo tempo’ con cibo e bevande per giocatori e tifosi, un bel finale di partita.

Il derby di ritorno del campionato di Serie D è andato a Vega Occhiali Rosaltiora che al PalaBagnella di Omegna ha vinto 3-0 contro Paffoni Pallavolo, un match che ha visto in campo la formazione di casa che ha dovuto fare a meno di Matteo Azzini, tecnico che è impegnato nelle qualificazioni agli europei Under 17 come assistant coach del CT della nazionale italiana Massimo Bellano, sostituito da Andrea Fantacone, nella compagine verbanese mancava Valentina Boschi in regia. Partita forse meno bella ed appassionante di quella dell’andata, Omegna ci ha provato ma Verbania è parsa aver qualcosa in più nei momenti decisivi, veo che tutto sommato la gara poteva dire poco: Verbanesi da tempo vincitrici del campionato e omegnese ormai fuori dalla zona pericolosa e diremmo anche da giochi per i possibili play out. Il primo set si è chiuso sul 19-25 con la formazione di Andrea Cova che scappa sul 10-16 e 17-19 per poi chiudere. Nel secondo parziale Omegna scappa ma Verbania pareggia sul 3-3. Paffoni Pallavolo Omegna riallunga sul 11-9 ma è ancora 11-11 che poi diventa 13-13 e 15-15. Qui la squadra di casa allunga sul 16-15 Rosaltiora reagisce sul 17-19 che diventa 17-20. E’Omegna che non vuole mollare davanti al proprio pubblico e arriva sul 18-20 ma il rush finale è ospite: 21-25 e 2-0 Rosaltiora. Il terzo set vede equilibrio sino al 5-5, le padrone di casa vanno sul 8-7 ma Verbania riscappa sul 9-10. La situazione di parità resta sono al 15-15. Qui la partita si rompe con Rosaltiora sul 20-16. E’ l’allungo decisivo con il 20-25 che regala il derby a Vega Occhiali Rosaltiora: alla fine bel terzo tempo tra le due formazioni ed i loro dirigenti, il bello dello sport.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa