logo1

Altiora. ultimi scampoli di attività

altiora u16Ultimi scampoli di volley per Altiora che chiude l’attività giovanile della Under 16 e 18, si chiude l’attività dei progetti minivolley che vedono attivo il club verbanese, due conferme nei quadri tecnici, Marco Calcaterra e Marco Matessich ancora con Altiora.

SETTORE GIOVANILE: ULTIMI IMPEGNI UFFICIALI PER RAGAZZI E JUNIORES. UNDER 16 & 18: proseguono i gironi di classificazione Regionale per i due team di Altiora ancora in lizza in questo finale di stagione. I Ragazzi Under 16 attendono di conoscere data e ora della finalina di classificazione che attribuisce la posizione numero 15 del ranking finale Regionale. L’avversario del match sarà la seconda squadra dell’Arti Volley Collegno. La Juniores giocherà domenica 20 alle ore 15.30 a Domodossola il terzo derby stagionale contro il 2mila8volley e mercoledì prossimo 23 maggio alle ore 20.00 alle Ranzoni l’ultima partita casalinga della stagione contro i ciriacesi della Pallavolo Valli di Lanzo. Le due gare mettono in palio il primato del gironcino di classificazione dal 17° al 23° rango con i ragazzi di Franzini intenzionati a terminare imbattuti il raggruppamento. SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, AL CAPOLINEA L’ATTIVITA’ PROMOZIONALE SCOLASTICA. Si concluderà la prossima settimana il massiccio impegno orario di Pallavolo Altiora nel settore scolastico. Due gli Istituti Secondari di 1° grado visitati (“Cadorna” e “Ranzoni”), 13 i plessi primari di cui cinque verbanesi (“Cantelli”, “Tomassetti”, Torchiedo, “Bachelet” e Suore Rosminiane), cui si aggiungono le 8 scuole di ben sette comuni del Verbano (Ghiffa, Arizzano, S. B. Verbano, Vignone, Premeno, Oggebbio e Cambiasca), per un totale di circa 400 ore svolte dai tecnici federali Marco Calcaterra e Marco Matessich. L’appuntamento torneistico di Premeno di sabato prossimo 26 maggio segna il termine definitivo stagionale dell’impegno “sottorete” a scuola, nell’ideale connubio tra alunni e atleti per un pomeriggio insieme in campo. QUADRI TECNICI ALTIORA, FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO AL PRIMO POSTO. In periodo di volley mercato, Pallavolo Altiora riparte da una certa riconferma e da una novità peraltro annunciata con largo anticipo. Quest’ultima è rappresentata dall’inserimento effettivo nei ranghi tecnici a partire dalla prossima stagione del neo Tecnico Federale di 1° grado, Marco Matessich, attualmente alle prese con il corso di integrativo di 2° livello giovanile. La riconferma riguarda invece Marco Calcaterra che continuerà la propria attività di tecnico con il club verbanese in uno scacchiere di compiti interni ancora tutto da definire. Calcaterra è attualmente alle prese da Docente con il corso federale di Smart Coach, mentre nel prossimo fine settimana frequenterà a Torino il primo corso Regionale di Supervisore Federale di Beach Volley.

Comunicato stampa

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa