logo1

Volley CSI: Omegna alle nazionali junior, le altre lottano ma escono

Nel volley CSI La Juniores di Pallavolo Omegna allenata da Alessandro Frigatti va alle finali nazionali di Cesenatico, esce solo al tie break la squadra Under 14 di Munny Bertaccini, nelle semifinali open femminile Villa esce in semifinale, Baveno perde la finale, domenica Invorio in finale Top Junior e semifinali under 13..

volley palla

 

Viaggia verso la conclusione il volley del CSI per la stagione 2017/2018. Nelle scorse settimane grande soddisfazione in casa Pallavolo Omegna con la compagine juniores allenata da Alessandro Frigatti che nelle fasi regionali disputare a Neive si sono qualificate per le finali nazionali che si terranno a Cesenatico dal 23 al 27 giugno. Le giovani verde viola hanno vinto la finale contro la Jolly Blu che in precedenza aveva eliminato il Rosmini Domodossola .La gara ha auto poca storia: 3-0 ed Omegna campione regionale e qualificata alle nazionali con parziali 23-25, 19-25, 21-25. Si sono giocati nel week end appena concluso altre fasi regionali, nel torneo Under 14 era impegnata sempre Pallavolo Omegna che ha disputato il proprio concentramento di semifinale regionale proprio al Forum del Parco Rodari. La semifinale è andata alla grande con la squadra di Simone Munny Bertaccini che ha vinto 3-0 su Neive ma la finale maratona è stata nefasta. Ardor Casale ha vinto 3-2 dopo un match tiratissimo ed ha estromesso le verde viola dalle finali di Cesenatico. Disputate ad Alba le semifinali regionali anche per la categoria open donne con Villa e Baveno. La formazione ossolana di Giovanni Prestigiacomo ha perso la semifinale 3-2 contro le cuneesi del Villafalletto, chiudendo dunque una stagione positiva con la conquista dello scudetto interprovinciale, le bavenesi di Stefano Cazzini hanno invece vinto la semifinale 3-1 contro Alba Volley ma la finale proprio contro Villafalletto ha visto le cuneesi vincere 3-0 e qualificarsi alle nazionali. Detto che nel misto sia VollèyMaNonPosso sia Altiora Iphisio non hanno passato la prima fase regionale, detto che domenica si giocherà la finale regionale top junior con Invorio impegnata a Gattinara contro Auxilium Cuneo alle 15.00, è confermata una finale nazionale sperimentale per le Under 13 che si terrà a Cesenatico dal 27 maggio al 1 luglio. Si qualificherà la vincitrice di un gironcino a tre che si disputerà domenica a Castagnole delle Lanze: partecipano Jolly Castagnole, Ardor Casale e Piedimulera. Infine il minivolley: domenica 250 nel nuovissimo e splendido scenario del Curotti di Domo 250 ragazzini in rappresentanza di 10 società presenti, degna conclusione del circuito provinciale.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa