logo1

I risultati del week end di Altiora

allenatori altiora 2018 2019Serie C Regionale: alla “Centogrigio Arena” l’Alessandria si merita la posta piena, pochi rimpianti per una pallida Altiora. Settore Giovanile:due vittorie e due sconfitte in un fine settimana così così per le quattro squadre Altiora.

Prima Squadra   : Se c’era una squadra che ha pienamente legittimato l’aggiudicazione della posta in palio sabato sera alla “Centogrigio Arena” di Alessandria, certo questa era la squadra di casa. L’Alegas Evo Volley ha incasellato i primi tre punti stagionali con tante grazie ai timorosi pallavolisti verbanesi che hanno appena onorato il perimetro di gioco nei primi due parziali chiusi 21-25 e 23-25, salvo poi crollare letteralmente nel terzo con uno sconsolante 14-25 in 22’. Eppure sulla carta, e poi anche in ambito di pallavolo virtuale, il match era tutto da giocare: sono mancati però troppi punti di riferimento per coach Calcaterra, che ha dovuto alzare bandiera bianca insieme ai suoi giocatori senza raggranellare neanche un parziale. La giornata numero 4 del girone B di serie C ha oltretutto incoraggiato diverse squadre della metà di destra della graduatoria, premiando con tre punti Alessandria, con due Borgofranco (3-2 su Villar Perosa, anch’essa quindi a punti) e Chieri (3-2 su Racconigi). Al palo la sola Biella, fermata a domicilio per 0-3 dall’Acqui Terme, chiude il tabellino Asti a segno 3-1 su La Morra. Alegas Evo Volley Alessandria / Pallavolo Altiora Verbania 3-0 (21,23,14). Settore Giovanile: fine settimana in chiaro scuro per i quattro team Altiora. Buona la partenza del palinsesto del fine settimana con il successo esterno a Biella degli Under 14 di Trapella che chiudono la pratica Scuola di Pallavolo Biellese con un nitido 3-0 (21,14,24), confermandosi in testa al girone A di prima fase con quattro successi in altrettante gare. Stesso esito per l’incontro interno degli Under 16 2003 di Calcaterra che dispongono facilmente dei pari età del Valsesia Team Volley lasciando ai nero arancioni di coach Zinetti il magro bottino di 41 punti. Anche per loro primato confermato nel girone B di prima fase in coabitazione con S. Rocco Novara, prossimo avversario dei verbanesi. Nel pomeriggio di domenica il vento però cambia con l’Under 16 2004 di Trapella che regala ai novaresi di Giulio Barisone il primo successo stagionale in un rocambolesco match con i novaresi protagonisti di due rimonte e di un quinto set chiuso positivamente 15-10. Stesso copione per la Juniores di Calcaterra che riesce, se possibile, a fare ancora meglio, si fa per dire... Avanti 1-0, 2-1 e con tre match ball a disposizione, Bazzoni e C. lasciano a Vinzio e C. il successo finale con tante recriminazioni da parte verbanese, ma anche con giusti meriti per la truppa di Daniele Bebbu che è sempre rimasta attaccata alla partita anche in vista dell’orlo del precipizio. Under 14 Futurall Scuola di Pallavolo Biellese – Pallavolo Altiora Verbania 0-3 (21,14,24). Under 16 Pallavolo Altiora Verbania – Valsesia Team Volley 3-0 (10,17,14). Under 16 Fielmann Volley Novara – Pallavolo Altiora Verbania 3-2 (-22,17,-25,21,10). Under 18 G.S. Pavic Romagnano Sesia – Pallavolo Altiora Verbania 3-2 (-22,18,-20,24,13).

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa