logo1

Tutto il programma settimanale di Altiora

altiora 2018 2019Il week end di Altiora; in Serie C Regionale l’esame Villar Perosa, si alza l’asticella sugli impegni al “Pala Manzini”. Settore Giovanile: quattro impegni casalinghi per le formazioni Under di Altiora. Pubblicati i calendari delle tre formazioni Under 13.

Prima Squadra: Altiora troverà sabato sulla sua strada la formazione senior della Pallavolo Val Chisone, integrata la scorsa estate in serie C dopo un positivo campionato lo scorso anno con una formazione Under 22 in serie D (5° classificati). Il team torinese di coach Fausto Merlo ha per ora onorato il suo ruolo di neo promossa nella categoria con due punti interni, frutto di due sconfitte interne al quinto set (con Asti e Borgofranco) e due prevedibili sconfitte con Collegno e La Morra. Verbania arriva alla sfida di sabato senza problemi di organico, ma con le tossine psicologiche della brutta sconfitta di Alessandria non del tutto digerite; l’imperativo è quello di fare punti in vista di una sequenza gare assai complicata che precede le festività natalizie. Fischio di inizio al Pala Manzini alle ore 20.30; nello stesso turno Collegno, Acqui e Racconigi proveranno la fuga ospitando in incontri decisamente alla portata rispettivamente La Morra, Chieri e Alessandria. Borgofranco-Biella chiude il programma della quinta di andata. Settore Giovanile: fine settimana con solo gare casalinghe per i giovani in maglia Altiora. Si incomincia sabato pomeriggio (15.30 Ranzoni) con il derby di Under 14 tra i ragazzi verbanesi di Massimo Trapella e i pari età del 2mila8volley Domodossola allenati da Davide De Vito. Per Affini e C. c’è l’obbligo di mantenere imbattibilità e primato di girone. L’indomani, a distanza di quattro ore l’una dall’altra, scendono in campo le due formazioni Under 16, la prima (2004) alle ore 11.00 contro i biellesi della Scuola di Pallavolo, la seconda alle 15.00 gioca lo scontro per il primato di girone con gli Under 16 del S. Rocco Novara; curioso il caso di omonimia con entrambi i coach a referto con lo stesso cognome (Calcaterra), Alessandro per i novaresi, Marco per i verbanesi. Alle 18.00 sarà sempre il S. Rocco Novara, stavolta in Under 18 ad impegnare seriamente gli Juniores verbanesi che dovranno riscattare la deludente prova di Romagnano Sesia di sette gironi fa. Nel frattempo la Fipav Ticino-Sesia-Tanaro ha pubblicato gironi e calendari delle tre formazioni Under 13 di Marco Matessich; i team denominati Lomazzi Lino Autotrasporti, Plastipak e Allianz Verbania sono stati tutti inseriti nel girone B insieme alle due formazioni Pavic, alle tre della Scuola di Pallavolo Biellese e al Valsesia Volley Team di Varallo. 18 le formazioni complessive al via nel Campionato Territoriale.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa