logo1

Omegna spinge forte e la classifica si fa interessante…

omegna lessonaUn’oretta di gioco e Paffoni Pallavolo Omegna batte 3-0 Balamund Minimold di Lanzo Torinese; la compagine di Matteo Azzini soppianta in tutto e per tutto una formazione ospite un gradino sotto le verde viola. La classifica adesso è davvero interessante…

Omegna c’è! Ancora una vittoria netta e senza troppi fronzoli per la formazione di Matteo Azzini, marchiata Paffoni che ha vinto 3-0 senza troppi fronzoli contro Balamond Minimold di Lanzo Torinese, formazione certamente un gradino sotto tecnicamente alle verde viola che però era reduce da un bel filotto prima del match al PalaBagnella. Omegna è stata comunque superiore, la battuta in particolare ha reso difficoltosa la ricezione avversaria e di conseguenza tutto il resto. Teo Azzini parte con Serena Danimarco in palleggio, opposta ad Aurora Ferraris, le bande sono Carlotta Grosso e Lorenza Spadazzi. Al centro Sabrina Tacchini e Martina Incerto con Alessandra Fracasso libero. Primo set senza troppo problemi per Omegna ed il 25-16 lo dice, anche nel secondo parziale la partita tutto sommato mantiene il leit motiv del primo set, Lanzo è molto fallosa, sbaglia parecchio ed Omegna è semplicemente migliore in tutto: 25-17 e 2-0. Nel terzo set qualche errore in più nel campo omegnese e Lanzo (c’è anche un giallo al tecnico ospite) si avvicina impattando nel finale. Ai punti che portano in parità arrivano però degli errori decisivi. Finisce 25-22, è 3-0 meritato. La classifica sorride; Omegna è terza a 15 punti, parimerito al Canavese Volley, seconda per quozienti ed a soli tre punti dai 18 della capolista Unionvolley Pinerolo. In un campionato senza corazzate, come potevano esserlo lo scorso anno Verbania soprattutto ma anche San Maurizio, questa Omegna può pensare di puntare in alto: “Beh 15 punti in sei partita è davvero aver fatto bene – ha detto coach Matteo Azzini – adesso cerchiamo di continuare così e magari anche di migliorarci nel girone di ritorno”.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa