logo1

Rimonta contro Cogne: Paffoni Pallavolo Omegna vince ancora…

pallavolo omegna2018 2019Quante emozioni al PalaBagnella; Paffoni Pallavolo Omegna va sotto 2-1 contro le valligiane del CCS Cogne Acciai Speciali ma strappa il quarto set ai vantaggi e poi vince al tie break (sotto 10-4) portandosi a 20 punti in pienissima alta classifica…

Che partita al PalaBagnella! Paffoni Pallavolo Omegna vince ancora e lo fa, peraltro, davanti agli occhi di Leo Lo Bianco, presente nell’impianto che la vide giovanissimo talento. Contro CCS Cogne Acciai Industriali, formazione che i più danno come una delle ‘forti’ del girone, una squadra che, pur con qualche punto lasciato per strada nelle ultime giornate, rappresentava un bel banco di prova. La formazione di Matteo Azzini va sull’1-0 vincendo il primo set sul 25-19 ma nel secondo e nel terzo set sono le valligiane a reagire dapprima andando ad impattare sul 19-25 e poi portandosi sull’1-2 grazie ad un ancora più netto 16-25 del terzo set. Il quarto set è da racconto d’epica di quelli studiati al liceo classico. Ovvio che Cogne voglia chiudere e portarsi il piatto pieno in Valle ma Omegna non ci sta; è un set che va a finire ai vantaggi e lo vince la compagine cusiana: 28-26 e si va al tie break. In quinto set come è ovvio che sia è alquanto tirato scambi lunghi, difese, attacchi. Omegna è addirittura sotto 10-4 ma si rialza, reagisce ed alla fine è 15-12 per la Paffoni Pallavolo Omegna che si prende due punti pesantissimi fortemente voluti, sale a 20 e resta in pienissima bagarre di alta classifica. Per le verde viola almeno una notte da capolista in attesa del match della UnionVolley di questa sera- “Le ragazze ad un certo punto sono state eroiche – dice coach Matteo Azzini – perché tra qualche problema fisico ed una situazione difficile l’hanno rimessa a posto. Dopo un buon primo set abbiamo pagato la loro battuta nel secondo e terzo, nel quarto parziale dopo un buonissimo nostro break abbiamo sbagliato un po’ ma abbiamo comunque vinto ai vantaggi. Al tie break è successa una cosa che capita poche volte nella carriera di un allenatore: le avversarie erano sul 10-4 ma abbiamo vinto noi, cose che capitano per affiatamento di squadra e grande attenzione e Cogne è una quadra davvero forte”.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa