logo1

Il resoconto settimanale di Pallavolo Altiora

altiora underIn Serie C Artivolley Collegno passa agevolmente al Pala Manzini. Pallavolo Altiora entra nella “zona gialla” dei playout a due match da fine andata. Settore Giovanile: due team Altiora nelle “Top 16” piemontesi, ci sarà il tris con l’Under 16 del 2003?

Il resoconto del week end appena passato di Pallavolo Altiora. Prima Squadra: Pallavolo Altiora non riesce ad opporre una significativa resistenza alla seconda forza del campionato. L’Artivolley di coach Mauro Rizzo si dimostra formazione di caratura superiore, impiegando 61’ di gioco effettivo per relegare i verbanesi nella zona gialla dei playout a due giornate dalla fine del girone di andata. Pur con un organico rimaneggiato, la formazione di Collegno si conferma squadra da playoff con dichiarate ambizioni al salto di categoria: poco può la formazione di Calcaterra che, pur al completo, non riesce a contrastare in alcun fondamentale i torinesi. La giornata numero nove di andata delinea compiutamente non solo le posizioni di alta classifica, ma anche quelle della zona salvezza, dove, Biella a parte, ultimo con 4 punti, Verbania si posiziona in una delicatissima nona posizione con 7 punti con dietro Villar Perosa a quota 6 e davanti a 8 Chieri, vincente proprio nella sfida con Val Chisone. Gli altri match vedono il successo da tre punti di Acqui con Asti, di Borgofranco con La Morra e, a sorpresa, proprio di Alessandria a Biella. Settore Giovanile: Verbania porta la seconda formazione nell’olimpo delle migliori 16 del Piemonte. Dopo la qualificazione dell’Under 14 di Massimo Trapella, che sabato ha certificato primato e vittoria di girone vincendo 3-1 in casa con Biella, il secondo “pass” lo ottiene l’Under 18 praticamente senza giocare. Il successo da tre punti di Novara su S. Rocco, promuove infatti Verbania alla fase due, nel novero delle “top 16” piemontesi. Gli Juniores verbanesi giocheranno il loro penultimo turno di prima fase ospitando, nel posticipo infrasettimanale, il Pavic Romagnano di Daniele Bebbu mercoledì prossimo 12 dicembre alle ore 21.00 alle “Ranzoni”. Lo stesso obiettivo è alla portata anche del gruppo 2003 degli Under 16 che, liquidata la formalità Valsesia ieri a Varallo (3-0 in 62’ con parziali di 19,14,18), attendono ora il match-verità di domenica prossima a Novara contro S. Rocco. L’Under 16 del 2004 nel frattempo ha sconfitto nel match casalingo di domenica il Volley Novara (3-0 21,20,21), terminando così al quarto posto il girone di prima fase. Nel secondo concentramento degli Under13, svoltosi sabato mattina a Verbania tre sconfitte in sfide dirette per Altiora Allianz (contro Pavic Bianca e Blu) e Altiora Lomazzi (contro Pavic Blu), mentre nei due derby due successi per Altiora Plastipak su Allianz e Lomazzi. Le tre formazioni Altiora si posizionano in quinta, sesta e settima posizione su un totale di nove squadre del girone B di prima fase Territoriale.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa