logo1

Volley Mercato in A1: qualche colpo con gli occhi sul futuro…

volley reteSi muove il mercato del volley in attesa di capire se Eleonora Lo Bianco tornerà in campo con Chieri, Conegliano prende Lowe ed è attesa una schiacciatrice. La centrale Samedan vicina a vestire la maglia di Busto e per la prossima stagione tutti vogliono Paola Egonu….

Non ci sono movimenti degni di nota in questi primi giorni del mercato del volley di Serie A anche se alcune voci, indiscrezioni,ci sono eccome. Partiamo dalla Unet E-Works Busto Arsizio: senza dare troppa importanza alle voci che vorrebbero un allontanamento di Marco Mencarelli che non trova la benché minima conferma è invece sicuro che la compagine bustocca sia alla ricerca di un centro,;secondo ‘La Prealpina’ i nomi valutati sono quelli di due statunitensi quali Curtsy Jackson del Galatasaray e la ex Firenze Chiako Ogbogu del Chemik Police, il nome più probabile però è quello della croata della Imoco Conegliano Martina Samaden, prossima trasferirsi in Lombardia. Conegliano è sul mercato per cercare un martello dopo aver perso Easy e Nagaoka. Presa Karsta Lowe si cerca una schiacciatrice che potrebbe provenire dal campionato cinese anche se sono pressanti le voci dell’arrivo della ex Scandicci Bethania De La Cruz. Conegliano sta pensando già alla prossima stagione e tra poco ci arriveremo. Prima però non si registrano novità sul possibile arrivo di Eleonora Lo Bianco alla Reale Mutua Fenera Chieri; il club torinese cerca una regista di esperienza ed il nome dell’omegnese è il primo valutato dalla dirigenza, a ruota Kasia Skorupa e Valeria Caracuta. Qualche voce ventilata ma assolutamente senza conferme su una possibile regista in arrivo alla Igor, della quale però non ci sono conferme; il tutto pare la classica voce alimentata da qualche agente. Abbiamo detto di Conegliano che guarda alla prossima stagione, Conegliano e non solo: il pezzo pregiato del mercato è proprio lei: Paola Egonu. Da tempo sui siti specializzati e negli ambienti si da per certa la sua partenza da Novara, ovvio che una atleta del genere piaccia al mondo intero ma è pressante l’ipotesi, riportata dal sito ivolleymagazine.it e che noi di conseguenza altrettanto riportiamo, che la destinazione della Egonu sia proprio la Imoco Conegliano che avrebbe proposto all’agente dell’azzurra una proposta irrinunciabile. Non solo Imoco però, visto l’interesse di Saugella Monza e di Savio Del Bene Scandicci per una giocatrice che sposta i proverbiali equilibri. Non solo Italia però; da tempo è certo che Paola Egonu sia il grande obiettivo del Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti campione d’Europa e del Mondo e si sa, la potenza economica del club turchi è inarrivabile…Insomma per tenere Paola Egonu Novara dovrà sudare le sette camicie.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa