logo1

Tutto il volley targato Altiora nel week end

altiora 2018 2019Serie C Regionale: Altiora nella tana del Go Old Volley a Racconigi ancora imbattuta in casa, settore Giovanile: in campo le Under 16 nella fase due Interterritoriale e le tre Under 13 nel concentramento di Romagnano Sesia. Rappresentativa Territoriale: sette atleti Altiora in corsa.

Il week end di AltioraSerie C Regionale: Verbania affronta la trasferta più lunga della stagione, viaggiando alla volta di Racconigi, campo   di gioco   del   Go Old Volley,   quest’anno imbattuto in casa   e attualmente quarto in graduatoria, con un record di sei vittorie e tre sconfitte e un bottino di 16 punti. Altiora arriva all’incontro con una soddisfacente situazione di classifica che autorizza ad osare, se non altro per migliorare il deludente bottino esterno raccolto fino ad ora da Grandolini e C. (tre sconfitte tutte per 0-3). Per la trasferta cuneese Calcaterra disporrà a pieno servizio di Traversi, che si giocherà il posto da titolare con Colangelo e Aceti; Hasaj e il libero junior Scarpati rimarranno a casa per scelte tecniche del coach verbanese. Fischio di inizio sabato alle ore 18.30; negli altri match di giornata, Collegno si gioca il primato a Borgofranco, mentre Biella-Asti e Chieri-La Morra significano punti salvezza pesantissimi. In vista del match di domani, ma ancor più di un febbraio assai intenso per il club verbanese, che avrà in programma match assai delicati in chiave salvezza e playout, Altiora in queste ultime   quattro   settimane   ha lavorato   molto anche   sull’aspetto   fisico-atletico grazie   alla collaborazione tra il sodalizio verbanese e Iphysio che ha programmato, di comune accordo con coach Calcaterra, diverse sedute miste atletico-tecniche dirette in palestra da Giovanna Malchiodi e Davide Uberti. Settore Giovanile: parte la fase due Interterritoriale per le due Under 16 Altiora e ad uno stesso obiettivo corrispondono però percorsi diversi. Centrare la miglior griglia possibile di tabellone Regionale significa per i 2003 di Calcaterra misurarsi con le migliori nove realtà giovanili della regione, mentre i 2004 di Trapella devono passare attraverso formazioni di teorico pari valore nella complicata fase Cross. Domenica quindi doppio esame per i Ragazzi Altiora tutti in trasferta: i 2003 a Ciriè con inizio ore 11.00 e i 2004 a Testona di Moncalieri alla stessa ora contro la Pallavolo Torino. Le tre Under 13 di   Matessich giocano   a Romagnano sempre domenica il terzo concentramento stagionale con l’obiettivo di risalire una classifica per ora così così. Rappresentativa Territoriale: ci sono ancora ben sette atleti Altiora in corsa nei processi selettivi di Territorio che porteranno alla formazione della squadra di Comitato che parteciperà al Trofeo delle Province. Domenica scorsa si sono allenati a Novara, nel primo stage comune con gli atleti in età di tutto il Territorio, Luca Fogli, Riccardo Merzagora, Carlo Grigioni, Paolo e Giulio Russo Alesi, Luca Saini e Luca Affini. Prossimo appuntamento per la Selezione Territoriale sabato 16 febbraio ad Occhieppo (BI)

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa