logo1

Il volley targato Altiora nello scorso week end

altiora 2018 2019Lo scorso week end di Altiora. Serie C Regionale: continua il digiuno Altiora in trasferta, anche a Racconigi è 0-3. Settore Giovanile: partita la seconda fase Interterritoriale delle Under 16 con una vittoria ed una sconfitta. Le Under 13 tornano da Romagnano con un record di 4 vittorie e due sconfitte.

Serie C Regionale: Verbania ancora a secco di punti e di set nella quarta trasferta stagionale. L’avversario non induceva pronostici favorevoli, quello che preoccupa è l’arrendevolezza con cui Grandolini e C. hanno consegnato per la sesta volta consecutiva il bottino pieno agli avversari senza siglare nemmeno un parziale. Il record stagionale di Altiora, che a fine andata riferisce di quattro vittorie e sei sconfitte, evidenza una differenza set assai pericolosa, per effetto proprio delle sei sconfitte a zero set archiviate finora. A Racconigi contro il Go Old Volley non c’è stata praticamente partita, i cuneesi hanno sempre avuto l’assoluto controllo del match che è filato via in 53’ a vantaggio di Bertuol e C. Nelle altre partite di giornata (posticipo a parte tra Alessandria e Villar Perosa che si giocherà sabato prossimo), tutto secondo pronostico con i tre punti di Collegno e Asti rispettivamente a Borgofranco e a Biella, e il successo al quinto di Chieri in casa contro La Morra. Verbania, a recupero giocato, rientra aritmeticamente in zona playout e si proietta al prossimo febbraio dove coach Calcaterra si gioca larga parte del destino stagionale della sua squadra. Attendono infatti Altiora ben tre scontri diretti (Biella, Chieri e Alessandria), due dei quali fuori casa (Biella e Chieri). Settore Giovanile: partita la fase due Interterritoriale con una vittoria ed una sconfitta per le due Under 16 di Pallavolo Altiora. Molto bene i 2004 di Massimo Trapella che, a parte un inizio guardingo, si liberano nel secondo e terzo parziale di dubbi e timori, regolando per 3-0 la Pallavolo Torino a Testona di Moncalieri con parziali di 25-23, 25-12, 25-20. Nulla da fare nel girone Turbo per i 2003 di Calcaterra che impattano contro i ciriacesi della Pallavolo Valli di Lanzo uscendone sconfitti per 0-3 con parziali molto severi (7,14,15). Le tre formazioni Under 13 di Marco Matessich raccolgono un buon bottino di punti a Romagnano Sesia ottenendo, nel concentramento organizzato dal Pavic, 4 vittorie e 2 sconfitte, più i punti di un derby finito 3-0. Migliora quindi la classifica per le tre formazioni che si ritrovano ora al quinto, sesto e ottavo posto su nove formazioni del girone Nord di prima fase.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 18 Settembre 2019
Maggiora, conto alla rovescia europeo
Mercoledì, 18 Settembre 2019
Blardone tecnico della nazionale di C

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa