logo1

Il week end in arrivo di Pallavolo Altiora...

altiora 2018 2019Serie C Regionale: penultima chiamata esterna per Altiora, la salvezza o i playout passano da Villar Perosa. Settore Giovanile: vigilia di verdetti Territoriali, pronte le avversarie delle tre Under negli ottavi dei Tabelloni Regionali.

Serie C Regionale: Verbania deve provare a muovere la propria classifica nell’impegno esterno di domani sera a Villar Perosa, dove se la vedrà, con inizio alle ore 21.00, con la Pallavolo Val Chisone, già battuta all’andata per 3-0. Non spaventa tanto l’avversario, quanto la dimensione agonistica e motivazionale esterna stagionale del team verbanese, capitanato da Stefano Celant: un set vinto in sette partite giocate è un ruolino assolutamente disarmante volendo ragionare in chiave salvezza e playout. E’ vero che il roster verbanese ha subito delle trasformazioni con il recupero dall’infortunio di Colangelo   e   i   rientri   di   Hasaj,   Traversi   e   Liera,   ma   quello   che   ha   sempre sorpreso   è   stato l’atteggiamento di preoccupante passività fuori dalle mura amiche del Pala Manzini, dove Altiora ha invece un record di 5 vinte su 8 disputate. La giornata numero 16 propone, oltre a Villar Perosa-Verbania, quattro analoghi testa-coda con le sfide (apparentemente a pronostico orientato) tra Biella e Borgofranco, Alessandria-Racconigi, Collegno-La Morra e Chieri-Acqui Terme con Asti che riposa. Settore Giovanile: a fasi finali Territoriali in pieno svolgimento, Verbania può già inquadrare gli avversari delle tre Under maggiori nei rispettivi ottavi di finale dei tabelloni Regionali. L’Under 14 di Massimo Trapella se la vedrà con i torinesi della Pallavolo Val Chisone (andata a Villar Perosa e ritorno a Verbania), l’Under 16 2003 di Marco Calcaterra incrocerà i torinesi dell’Ascot Lasalliano (andata a Torino e ritorno a Verbania), mentre gli Under 18 di capitan Bazzoni affronteranno i ciriacesi della Pallavolo Valli di Lanzo con andata a Verbania e ritorno a Ciriè. In palio per tutte e tre le squadre l’ingresso nelle best 8 piemontesi, anticamera delle prestigiose Final Four Regionali. Tornando all’ambito Territoriale, l’Under 14 necessita di due soli set vinti per chiudere la pratica d’accesso alla Final Four di Acqui Terme del prossimo 10 marzo; giovedì 7 marzo alle 19.30 il Biella di Matteo Nalin concederà il pass agli Allievi Altiora ? L’Under 16 2003 di Calcaterra affronta sabato in gara 1 il Volley Novara di Giulio Barisone alla ricerca di un risultato di gara 1 favorevole (ore 15.30 “Fornara”), mentre i 2004 di Trapella se le vedranno domenica mattina alle 10.00 contro il S. Rocco di coach Alessandro Calcaterra: in palio per entrambe i posti per la Final Four che si giocherà a Verbania domenica 17 marzo. L’Under 18 inizia il girone di qualificazione martedì 12 marzo a Domodossola, cui seguiranno le sfide con Occimiano e Biella; la Final Four di categoria è in programma domenica 31 marzo a Novara.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Giovedì, 19 Settembre 2019
Omegna e Ramatese, accordo
Giovedì, 19 Settembre 2019
Secondo torneo giovanile Città di Oleggio
Giovedì, 19 Settembre 2019
Paffoni ok con Gazzada
Mercoledì, 18 Settembre 2019
Raffa, i risultati delle promozionali

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa