logo1

Altiora: domenica spazio alle finali territoriali, sabato spazio alla C

altiora 2018 2019Serie C Regionale: match decisivo a La Morra, il Volley Langhe potrebbe decidere i destini del post-season di Pallavolo Altiora. Settore Giovanile: fine settimana ad alta tensione agonistica, due eventi finali territoriali (U 12 e U 16) e due partite decisive per U 14 e U 18.

Serie C Regionale: Verbania viaggia domenica pomeriggio (inizio gara ore 18.30) alla volta delle Langhe dove l’omonimo team di La Morra attende Celant e c. in un vero e proprio spareggio per definire i destini stagionali dei verbanesi. La serie positiva recente di Altiora (cinque punti negli ultimi tre match) induce a ragionare con ottimismo, ma il rendimento stagionale scadente dei verbanesi fuori casa (due punti in sette gare con un record negativo di un solo set all’attivo nelle prime sei trasferte) obbliga coach Calcaterra a predicare umiltà e realismo lontano dal Pala Manzini. Confermato il roster recente con l’inserimento in pianta stabile di Liera e Uberti e le assenze temporanee di Guerci e Paternoster; ancora in dubbio il centrale Tommaso Alberti, per il quale è pronta l’opzione Eric Hasaj a completare il reparto centrali. Nelle altre partite del weekend, Asti-Racconigi e Acqui-Collegno definiranno molto nella zona playoff, mentre Verbania assisterà in modo assai interessato allo svolgersi di Chieri-Biella e Alessandria-Borgofranco. Settore Giovanile: programma del fine settimana molto ricco e di elevati contenuti agonistici. L’Under 14 di coach Trapella inaugura il tris di impegni negli ottavi Regionali di Under 14, 16 e 18 affrontando in casa alle 15.00 la Pallavolo Val Chisone, recente semifinalista nei Territoriali torinesi. Il ritorno è previsto a Villar Perosa sabato prossimo alle 17.30. Subito dopo (18.30), sempre alle Ranzoni è il turno dell’Under 18 che affronta gara 2 del girone di Qualificazione alle Final Four di Territorio; l’avversario di turno è la Fortitudo Occimiano di coach Miglietta. Dopo il chiaro successo di martedì a Domodossola contro il 2mila8volley (3-0 con parziali 11, 17 e 14), si attende un’altra prestazione di livello per potersi poi giocare l’ipotesi Final Four nel big match contro Biella di domenica prossima. Domenica sarà il grande giorno per l’Under 12 Altiora Pony spa di Marco Matessich che si misura nella Final Six di Novi Ligure con il meglio delle cinque province federali di Territorio; nel girone mattutino ci saranno gli incontri di girone contro S. Rocco Novara e Valsesia, per poi accedere eventualmente alle semifinali incrociate del pomeriggio e successive finali di classificazione. Lo stesso clima caratterizzerà la Finale a Quattro di Territorio di Verbania, organizzata da Pallavolo Altiora. In mattinata, con inizio alle ore 10.00 si giocheranno le due semifinali: al Pala Manzini, Novi Ligure-Acqui Terme e alle Ranzoni Altiora-S. Rocco Novara. Nel pomeriggio le due finali in contemporanea alle 14.30 (finalissima al meglio dei 3 set su 5 al Pala Manzini e finalina al meglio dei 2 set su 3 alle Ranzoni), con le premiazioni dopo la finale 3°-4° posto alle Ranzoni.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa