logo1

Festa Altiora: è ancora Serie C !!!

altiora salvezzaE’ ancora Serie C per Pallavolo Altiora, con il 3-0 di Chieri la compagine di Marco Calcaterra mantiene la categoria senza dover passare per lo spareggio delle terza, dopo una stagione non facile sul campo e fuori: un risultato che deve essere un punto di partenza…

Diciamoci la verità, dopo la rima partita, dopo la sconfitta casalinga al quinto set nel primo match contro Ciriè pareva davvero essersi messa male per Pallavolo Altiora nella post season Play off-play Out C/D. Si sa che in un gironcino da tre partite perdere mette sempre gravi rischi ma il tutto è stato ricacciato al mittente: Pallavolo Altiora è salva, mantiene la Serie C e lo fa con una reazione davvero importante in quel delle due successive partita. Da prima, nel classico match da dentro o fuori ecco la vittoria casalinga della scorsa settimana contro Aosta che aveva garantito almeno lo spareggio delle terze e poi la bella vittoria di ieri sera in quel di Chieri contro Procosme Fenera che ha portato alla salvezza diretta. Bene, bene così perché la stagione dello storico sodalizio verbanese è stata tutto sommato un pochino tormentata: il cambio di panchina con Alberto Franzini che saluta per questioni professionali e con il ritorno di Marco Calcaterra, esperto e navigato. La squadra all’inizio era ribaltata, rifatta; tante partenze, qualcuno rimasto (Frattini, Miani Grandolini per citarne alcuni) con tanti giovani (Paternoster,Alberti) ed anche qualche atleta proveniente dal Csi: Aceti, Guerci. Senza pensare al cambio di presidenza da Fabio Scarpati e Monica Morando. Dopo una andata difficile alcuni ritorni (Colangelo, Traversi, Liera, Uberti) hanno rinforzato la squadra che se non ha potuto evitare la post season si è comunque salvata rispedendo al mittente la suspence portata dal primo match. Un successo che è un punto di partenza per il club della ‘pres’ Monica Morando.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa