logo1

Volley CSI: le ‘fantastiche quattro’ alle finali nazionali…

volley pallaCSI Baveno con la formazione Open, Vega Occhiali Rosaltiora con la formazione Under 13 e la Sprint Gravellona con ben due squadre: la Top Junior e la Juniores: quattro formazioni di volley CSI del Vco sono campioni regionali del Piemonte e giocheranno per lo scudetto nazionale tra Chianciano e Cesenatico…

Quattro titoli regionali di pallavolo femminile CSI arrivano nel Vco ed ovviamente portano in dote i pass per le finali nazionali. Un risultato importante per il comitato Vco che oltre a confermare i numeri eccezionali del movimento sottorete che non vogliamo definire amatoriale, seppur all’atto pratico vada così considerato, poiché tante delle formazioni che hanno conquistato questi titolo praticano volley a 360° e partecipano anche ai campionati Fipav, quelli agonistici, quelli federali, va considerato anche a livello sportivo come qualcosa di importante. In primis il CSI Baveno, la formazione del presidente Carlo Griggi che dopo qualche anno non in sordina ma con meno risultati, torna a fare la voce grossa. Una formazione di alto livello per gli standard del Csi, con giocatrici che in passato hanno bazzicato tornei di livello regionale e,alcune che potrebbero farlo ancora. La stagione stata di livello tirannico con sia la prima fase che le fasi regionali dominate. Torna alle finali Vega Occhiali Rosaltiora, il sodalizio verbanese del presidente Carlo Zanoli sarà a Cesenatico con la Under 13 che ha portato avanti una stagione di alto livello, l’ossatura è quella della Under 13 Fipav che ha vinto il titolo territoriale ed è arrivata quarta in Piemonte, farcita da altre giovani provenienti dalla Under 12. Mai una sconfitta, un set perso e sacrosanta qualificazione per il gruppo di Munny Bertaccini. Due titoli regionali e due qualificazioni ai nazionali Top Junior e Juniores. Cammino da applausi anche per il team di coach Eleonora Giulini, prettamente il medesimo gruppo impegnato su due fronti che ha strameritato la doppia qualificazione. Gli appuntamenti? Per Baveno e Gravellona Top Junior finali a Chianciano Terme dal 12 al 14 Luglio, per la Juniores di Gravellona a Cesenatico dal 29 giugno al 3 Luglio ed infine per le Under 13 verbanesi da 3 al 7 Luglio sempre a Cesenatico. Non sarà facile per nessuna delle quattro, per i ritmi intensi di manifestazioni del genere, per la ‘non conoscenza’ degli avversari e non solo: di certo però ai nazionali ci vanno quattro gran belle squadre. Buona fortuna !

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Martedì, 18 Giugno 2019
Giro Under 23: Bartolozzi ritirato…
Martedì, 18 Giugno 2019
Festa dei ciclisti al Boden
Martedì, 18 Giugno 2019
Ganci per l'Oleggio

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa