logo1

Palzola, amichevole con Legnano

palzolavolley

“In questo momento non cerchiamo il risultato; sono partite di prova, solo di prova”. Kostas Papadopoulos, allenatore della Palzola Pavic che milita in B2, commenta così il risultato dell’incontro, avvenuto sabato 14 settembre tra le mura amiche del PalaSganzetta di Romagnano Sesia, con il Legnano.

Le sesiane sono state sconfitte dalle lombarde, sulla distanza di quattro set: tre set persi con lo stesso punteggio 23 a 25; il quarto vinto per 26 a 24. L’incontro, definito come ‘prova tecnica di trasmissione’, ha visto il coach Papadopoulos provare e riprovare una serie di schemi: uno studio accurato soprattutto per la nuova Palzola Pavic, rinnovata al 50% rispetto al passato campionato. Sono scese in campo tutte le ragazze: Alessia Della Canonica , libero e Margherita Elli, centro provenienti dalla Scuola Volley Varese; Martina Ferrario, banda, Anna Lualdi, palleggio dalla Pro Patria Busto; Giulia Malvicini, palleggio, dalla Scuola Volley Varese; Chiara Merchesini, banda, dalla Cerea e Stefania Ranghetti, centro, dalla Normac Genova. Della compagine che ha sfiorato la promozione in B1 nello scorso campionato, rivedremo Irene Baldi, banda; Marta Colombo, banda; Stefania Guaschino, centro; Allegra Petruzzelli, libero; Ilaria Simonetta, opposto.

Il team della Legnano, allenata da Luigi Uma con un palmares più che ottimo alle spalle, ha dimostrato grinta e decisione. Nel campionato di C del passato anno, la compagine lombarda ha disputato i play off, uscendo dopo lo scontro con Agrate.

Il lavoro da fare in casa Palzola Pavic è ancora tanto: la prima di campionato sarà il 19 ottobre a Cuneo. Il tempo per amalgamare bene la squadra, c’è.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 16 Ottobre 2019
La Gessi compie l'impresa
Mercoledì, 16 Ottobre 2019
Vco brilla a Pettinengo

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa