logo1

Altiora tra giovanili e l’esordio imminente in C

altiora ritiro antronaIniziati i match di settore giovanile per Pallavolo Altiora, buone prove per tutte le formazioni, in vista dell’esordio in Serie C dopo il torneo di sabato martedì a Vercelli l’ultima amichevole precampionato contro una squadra preparata e ostica…

SERIE C : WORK IN PROGRESS

Week end impegnativo per la prima squadra di Altiora, impegnata Sabato scorso in un triangolare contro Busto Arsizio e Albissola. Altiora ,ancora priva di Liera e Traversi , che rientreranno in gruppo in settimana, cerca soluzioni alternative di tattica e gioco, con Borghini e Frattini che si alternano nel ruolo di Banda. Con una vittoria, contro Albisola, ed una sconfitta , l’allenatrice Casas Brizzi si dice soddisfatta del gioco espresso e dei progressi della squadra. Martedì 15 a Vercelli Altiora sosterrà l’ultima amichevole precampionato contro una squadra preparata e ostica. L’esordio fuori casa , il 19 Ottobre a Venaria, sperando nel recupero di almeno uno dei due titolari infortunati. AL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI : Ottimo inizio stagione di Altiora nelle categorie giovanili, con tre vittorie e una sconfitta al tie break. Nel campionato Under 14 , i ragazzi verbanesi sconfiggono per 3 a 1 il Valsesia Team Volley, con un’ottima prova del capitano Luca D’Urso . Coach MassimoTrapella alla fine si ritiene soddisfatto , la squadra , alla prima esperienza nel volley 6 vs 6 , ha espresso buoni progressi nei fondamentali di battuta e ricezione, e, a parte la battuta d’arresto nel secondo set, ha condotto in porto la gara con ottime prestazioni da parte di tutti i ragazzi.La Under 16 A , guidata da Andrea Cova porta a casa la prima vittoria nel girone di eccellenza . Il 3 a 0 finale , con parziali a 9,16 e 12 , parla di una partita mai in discussione , che ha permesso al coach un’ampia rotazione degli atleti . “Un buon esordio” dichiara Cova “Ora ci attende la sfida con Cuneo , sconfitta per 3 a2 da S.Anna , dove cercheremo di confermare le buone cose viste oggi “.Confermato il capitano Riccardo Merzagora. L’ altra formazione Under 16 , guidata da Marco Matessich , porta a casa una bella vittoria esterna , battendo Novara per 3 a 2 . Gli atleti , capitanati dall’opposto Andrea Castellani, hanno dato prova di carattere e determinazione, nonostante il nervosismo provocato da alcune decisioni arbitrali controverse, conquistando due   punti preziosi per il morale oltre che per la classifica. Esordio positivo di Martignoni al centro, e ottima prova di Matessich al servizio. Sconfitta immeritata per la Under 18 a Santhia contro la Stamperia Alicese. Il 3 a 2 finale lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Verbania, che dopo aver conquistato i primi due set perdono il terzo 26 a 24 , per poi disunirsi e cedere nei due set finali. Onori, neo capitano e Alberti, spostato in posto 4 , trascinano la squadra , soprattutto con ottime percentuali al servizio, la squadra gioca aggressiva e concentrata , poi gli errori in battuta e i troppi errori hanno pregiudicato il risultato. A Montserrat Casas Brizzi all’esordio sulla panchina Altiora , sono piaciuti l’atteggiamento della squadra e la positività in campo, e si ritiene fiduciosa per il proseguo della stagione.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Martedì, 12 Novembre 2019
Premio fair play per Aromando
Martedì, 12 Novembre 2019
In D vince solo la Vega
Martedì, 12 Novembre 2019
Le pagelle di Paffoni-Empoli
Martedì, 12 Novembre 2019
Baskin, un messaggio di speranza

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa